"Allianz Summer Games": cavalcare l'onda degli 8 bit

Per Allianz, Freundliche Grüsse lancia gli "Allianz Summer Games" in un look retrò a 8 bit, attirando così l'attenzione sulla campagna in corso in modo giocoso sui social media e attraverso gli annunci nativi.

Keyvisual

Con gli "Allianz Summer Games" sono stati creati tre diversi giochi online che, da un lato, registrano l'attuale campagna con la surfista professionista svizzera Alena Ehrenbold e, dall'altro, intrattengono la comunità sui social media. Per i giochi dal look retrò a 8 bit, è stato creato un Microsito dove potrete mettere alla prova le vostre abilità per un periodo di sei settimane. L'aspetto unico dei giochi è stato creato dallo studio "Appnormals" di Barcellona, mentre la colonna sonora è stata realizzata da "Furoshiki", alias Samuel Baker, di Londra.

Still_Summergames_Skate
Still_Summergames_Surf

Nelle prime due settimane si giocherà la disciplina "Beach Surf", che sarà sostituita da "Drone Race" e "Street Skate". Tra tutti i partecipanti saranno messi in palio premi settimanali e un primo premio sotto forma di buoni viaggio Kuoni. La campagna online sarà accompagnata da post e annunci sui social media e da annunci nativi su Watson.ch e Ronorp. Gli "Allianz Summer Games" potranno essere vissuti anche come simulatore di surf presso gli Allianz Cinemas di Zurigo, Basilea e Losanna a partire da giugno.

Responsabile di Allianz: Claudia Staub (Responsabile Digital Customer Interaction & Ecosystems), Corina Schmid (Social Media and Community Manager). Responsabile presso Cordiali saluti: Pascal Deville (direttore creativo), Adrian Meier (consulenza), Simon Keller (social media), Erwan Eydt (programmazione microsito), Alain Aebersold e Nadine Mojado (direzione artistica), David Elmiger (testo/concept). Gioco di programmazione: Fivenine. Design del gioco: Appnormali. Suono: Furoshiki.

Altri articoli sull'argomento