Le Voci Civili di Spina forniscono più sbuffi alla Lega Polmonare

Civil Voices di Spina mostra cosa si prova a vivere con una malattia polmonare con la nuova campagna di raccolta fondi per la Lega polmonare.

lungenliga-spinas-01

Non riuscire a respirare è una sensazione spaventosa. Più di un milione di persone in Svizzera lo sanno perché hanno difficoltà respiratorie, ad esempio soffrono di asma, BPCO o apnea notturna.

Affinché queste persone non siano sole di fronte alle loro necessità, la Lega polmonare migliora la loro qualità di vita con una serie di ausili e servizi. Tuttavia, per essere in grado di aiutare, la Lega polmonare ha bisogno innanzitutto di donatori.

Per questo motivo, la Lung League ha commissionato all'agenzia creativa Spinas Civil Voices una campagna di raccolta fondi. Il risultato sono due poster che mostrano come ci si sente nella vita con una malattia polmonare: come quando si esce dall'acqua dopo una lunga immersione e si boccheggia.

301701_LLS_Plakat_Mann_F200_RZ_dfi
301701_LLS_Plakat_Frau_F200_RZ_dfi

Responsabile della Lega polmonare: Ursula Luder (responsabile della raccolta fondi, responsabilità generale), Remo Gubler Strassmann, (responsabile della raccolta fondi pubblica), Sandra Gasser (project manager del marketing diretto). Responsabile di Voci Civili di Spina: Miriam Fischer, Matthias Freuler, Susi Kammergruber (creazione), Sandra Wittwer, Armanda Gadient (consulenza), Garrigosa Studios (fotografia e montaggio immagini), Lorenz Spinas (responsabilità generale).

Altri articoli sull'argomento