I cittadini anziani mettono in musica il loro spot televisivo per l'anniversario di Pro Senectute

Nel 2017 Pro Senectute festeggia il suo 100° anniversario. Per questa occasione, FCB Zurich ha ideato qualcosa di speciale per l'organizzazione: il TVC dell'anniversario è stato musicato dagli stessi anziani.

senioren-03

Una prova evidente che il claim dell'organizzazione è molto più di un motto sulla carta: la frase "Più forti insieme" è vissuta attivamente da Pro Senectute.

Il filmato mostra una selezione di servizi offerti da Pro Senectute in varie situazioni. Le singole scene sono accompagnate musicalmente dal canto di un coro originale di Pro Senectute. La particolarità: La musica del coro si adatta alle rispettive azioni. Se, ad esempio, una chiave cade dalla finestra, anche le note cantate diventano più basse. In questo modo, l'intero film viene musicato dagli anziani insieme.

https://www.youtube.com/watch?v=/AMOsdiom8mM

I membri del coro, giunti appositamente dai Grigioni sotto la direzione del loro direttore Rico Peterelli, si sono dimostrati entusiasti di questa nuova esperienza. Anche il produttore Roman Camenzind è rimasto colpito dall'impegno e dalla professionalità delle signore e dei signori anziani. Nel complesso, l'evento è stato una grande esperienza per tutti i partecipanti e la prova concreta che i membri di Pro Senectute sono davvero più forti insieme.

https://www.youtube.com/watch?v=/EEUCfVVGSUQ

Responsabile di Pro Senectute: Peter Burri Follath (responsabilità generale), Béatrice Fink (membro del Comitato esecutivo/strategia), Najla Becirovic (gestione e coordinamento del progetto). Responsabile presso FCB Zurich: Sören Schröder, Flavio Meroni (Direzione creativa), Dominik Brülisauer, Kelsang Gope (Copywriter), Olivia Schläpfer (Direzione artistica), Marie-Theres Ott (Direttore del servizio clienti), Jonas Brändli (Consulenza). Responsabile presso Hitmill (produzione musicale): Roman Camenzind, Gerrit Wunder, Fred Herrmann, Georg Schlunegger (composizione/produzione), Noemi Mathis (gestione del progetto). Responsabile presso Shining Pictures (produzione cinematografica): Ari Zehnder (regista), Stefan Bircher, Alex Biondi (produttore), Jan Mettler (macchina da presa), Tonstudios Z (sound design).

Altri articoli sull'argomento