Immagini in movimento per l'istruzione e la formazione professionale

Nuova presenza per la campagna di Berufsbildungplus.ch: tre nuovi soggetti stampati da utilizzare sui mezzi di trasporto pubblico e, per la prima volta, cinque spot televisivi su diversi canali televisivi e online trasmettono l'idea centrale di "imparare a diventare" nella forma consueta.

index-geg

Con l'attuale apparizione in primo piano da aprile all'estate 2017 e poi di nuovo in autunno, la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI) mette ancora una volta in evidenza le diverse opportunità offerte dalla permeabilità del sistema educativo svizzero e dalla formazione professionale come trampolino di lancio per una carriera di successo. Quest'anno il target di riferimento è decisamente quello delle famiglie con figli, a cui ci si rivolge in modo specifico anche attraverso la televisione e varie piattaforme web.

La campagna, creata e continuamente sviluppata dal consorzio di agenzie CR Basel, Logos Kommunikation e Komma PR in stretta collaborazione con la SERI e i partner associativi (cantoni, associazioni), è stata lanciata nel 2015 e ha una durata prevista di cinque anni.

https://www.youtube.com/watch?v=Rlms9BGKpC0

https://www.youtube.com/watch?v=Pscgl7cxBME

https://www.youtube.com/watch?v=Sm6WKB0Q_iQ

Responsabile presso la SERI: Gerda Lüthi (responsabile del progetto), Tiziana Fantini (comunicazione). Responsabile presso il CR di Basilea, gruppo direttivo lato agenzia: Kathrin Kiener (responsabile della consulenza; Logos Kommunikation), Thomas Fux (consulenza, media; CR Basel), Gabriel Heuberger (CD; CR Basel), Rolf Marti (consulenza, redazione; Komma PR). Anche nel team del CR Basilea: Judith Mann (testo), Thomas Schaub (AD), Daniel Roth (grafica), Joëlle New (consulenza), Marie-Luise Platten (amministrazione). Film: Plan B Film, Chris Niemeyer (regista), Jessica Sonderegger (produttrice). Fotografia: Ralph Lehner.

Altri articoli sull'argomento