Ch 2017: L'estate si fa alla griglia

Per la seconda volta, Coop ha collaborato con l'agenzia bernese Contexta per la stagione del barbecue. Quest'estate si torna a parlare di ciò che conta davvero: il barbecue.

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Il barbecue è il nostro parco giochi più bello: strofiniamo gli spicchi d'aglio sui pori, spennelliamo la marinata e cospargiamo di sale grosso prima di mettere con riverenza il prezioso pezzo di carne sulla griglia e non staccare mai gli occhi da esso finché non è cotto alla perfezione. Un motivo sufficiente per Coop e Contexta per riportare la griglia al centro dell'attenzione.

https://www.youtube.com/watch?v=/8vcvD99054Y

La campagna che ne deriva è un unico invito a dedicarsi nuovamente al barbecue. Con messaggi come "Ai fornelli si fa cibo. Alla griglia, leggende", con ispirazioni alla griglia online e nei POS e con eventi dal vivo davanti alle filiali Coop, la Svizzera sarà ispirata a grigliare anche quest'anno.

https://www.youtube.com/watch?v=/9Ot4E97ZDpA

Anche i macellai Coop svolgono un ruolo centrale nella campagna. In qualità di esperti, non solo rappresentano la competenza di Coop in materia di carne, ma invitano anche direttamente le persone a visitare la macelleria Coop con cinque promozioni da banco. "I nostri macellai fanno una grande differenza", afferma Sacha Zuberbühler, responsabile della comunicazione marketing di Coop. "Quando si tratta di know-how sulla griglia, sono i migliori consiglieri".

https://www.youtube.com/watch?v=/lZpGQONlwuo

Come l'anno scorso, Contexta ha sviluppato e programmato il Coop Grill Hub, una piattaforma di grigliate molto apprezzata, con quasi mezzo milione di visitatori. La novità di quest'anno è il collegamento delle ricette con Coop@home, in modo che con pochi clic gli ingredienti desiderati vengano consegnati direttamente a casa. SEA e il collegamento con i contenuti online e le attività sui social media, anch'essi realizzati da Contexta, garantiscono il traffico desiderato per tutta la stagione del barbecue.

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La campagna barbecue dura 18 settimane. Coop e Contexta vogliono che la Svizzera si entusiasmi per il barbecue per 18 settimane. (pd/hae)

Responsabile presso Coop: Thomas Schwetje (Responsabile Marketing/Servizi digitali), Sacha Zuberbühler (Responsabile Marketing Communications), Roland Frefel (Responsabile Category Management/Procurement Fresh 2), Marc Weber (Gestione generale del progetto), Oliver Johnson (Responsabile Digital Marketing), Anja Kapust (Project Management Digital Marketing), Christian Lüdi (Responsabile Social Media & Content Marketing), Stephanie Stähli (Project Manager Social Media), Simon Flatt (Responsabile Media), Karin Heliopoulos (Responsabile Media Classic), Vanessa Finzer (Responsabile Culinary), Fabian Schneider (Category Manager Meat). Agenzia capofila responsabile: Contexta. Responsabile della musica/composizione: Roman Camenzind (Produttore esecutivo), Georg Schlunegger (Compositore e produttore), Fred Herrmann (Ingegnere di missaggio), Noemi Mathis (Project Management HitMill). Responsabile di Farner Brand Communications: Nina Krucker (concezione). Responsabile di TWmedia: Stephan Küng (direttore generale). Responsabile della produzione televisiva di Stories: Greg Bray (regista), Yves Bollag (produttore esecutivo). Fotografia Culinaria: Fotografia: Lukas Lienhard (fotografo), Pascal Kamber (fotografo); ritocco: Süsstrunk & Jericke (ritocco).

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