Ruf Lanz lancia i nuovi soggetti VBZ

La lunga campagna VBZ di Ruf Lanz ha altri due soggetti.

rst-ga

Verkehrsbetriebe Zürich (VBZ) è la seconda più grande azienda di trasporti in Svizzera e la numero 1 a Zurigo. Dal 2001, la campagna d'immagine VBZ porta la firma appuntita di Ruf Lanz. Ha conquistato il cuore del pubblico - e innumerevoli premi (tra cui l'ADC Switzerland Evergreen Award).

Ora stanno uscendo due nuovi soggetti: Il motivo del kit di modellini d'auto allude in modo ironico al fatto che le automobili hanno sempre richiesto molto tempo, pazienza e nervi. Al più tardi da adulto, vale la pena di passare ai modelli VBZ in scala 1:1 nel traffico cittadino.

Imagekampagne_Modellbausatz

Il motivo del test di Rorschach si riferisce alla ben nota procedura di test psicodiagnostico in cui si devono interpretare delle blotografie (immagini piegate). Gli autisti che vedono un tram nella macchia d'inchiostro raffigurata sono invitati a risparmiare i loro nervi e passare al trasporto pubblico di Zurigo.

Imagekampagne_Rorschachtest

I motivi possono essere visti sulle pubblicità a doppia e intera pagina, sui manifesti e sui pannelli posteriori del conducente in tutti i veicoli della VBZ Züri-Linie. Inoltre, saranno diffusi sui social network (Facebook, Twitter, Instagram).

Responsabile di VBZ: Silvia Behofsits (responsabile delle comunicazioni aziendali), Elina Fleischmann (vice responsabile delle comunicazioni aziendali), Silvia da Silva (project manager delle comunicazioni aziendali). Responsabile di Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Lanz (direzione creativa), Grit Wolany (direzione artistica), Markus Ruf (testo), Pascal Trütsch, Anita Roth (consulenza). Fotografia e montaggio delle immagini: Rico Rosenberger.

Altri articoli sull'argomento