Ruf Lanz lancia i nuovi soggetti VBZ

La lunga campagna VBZ di Ruf Lanz si arricchisce di altri due soggetti.

rst-ga

Verkehrsbetriebe Zürich (VBZ) è la seconda azienda di trasporti in Svizzera e la numero 1 a Zurigo. Dal 2001, la campagna d'immagine della VBZ porta la firma appuntita di Ruf Lanz. Ha conquistato il cuore del pubblico e innumerevoli premi (tra cui l'ADC Switzerland Evergreen Award).

Ora sono in uscita due nuovi soggetti: Il motivo con il kit di automodelli allude in modo ironico al fatto che le auto hanno sempre richiesto molto tempo, pazienza e nervi saldi. Al più tardi da adulti, vale la pena passare ai modelli VBZ in scala 1:1 nel traffico cittadino.

Imagekampagne_Modellbausatz

Il motivo del test di Rorschach si riferisce al noto test psicodiagnostico che prevede l'interpretazione di blotografie (immagini piegate). Agli automobilisti che vedono un tram nella macchia d'inchiostro raffigurata si consiglia di risparmiare i nervi e di passare al trasporto pubblico a Zurigo.

Imagekampagne_Rorschachtest

I motivi sono visibili su annunci pubblicitari a doppia e intera pagina, su manifesti e sui pannelli posteriori dei conducenti di tutti i veicoli del VBZ Züri-Linie. Inoltre, saranno diffusi sui social network (Facebook, Twitter, Instagram).

Responsabile di VBZ: Silvia Behofsits (responsabile della comunicazione aziendale), Elina Fleischmann (vice responsabile della comunicazione aziendale), Silvia da Silva (project manager della comunicazione aziendale). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Lanz (Direzione creativa), Grit Wolany (Direzione artistica), Markus Ruf (Testo), Pascal Trütsch, Anita Roth (Consulenza). Fotografia e montaggio delle immagini: Rico Rosenberger.

Altri articoli sull'argomento