Campagna nazionale per i giovani di UBS: Dite alla stella da che parte andare

UBS inizia la primavera con una buona dose di divertimento. Nell'ambito della campagna nazionale per i giovani "Star Manager", i ragazzi possono aiutare la star adolescente Kashton a diventare manager in un concorso. Equipe è responsabile dell'ideazione e dell'attuazione della campagna.

Equipe-Bild1

Ha tutto: fama, stile, migliaia di fan - e problemi. Ecco perché la star adolescente Kashton sta cercando un manager che lo aiuti. Chi accetta la sfida firma sulla pagina di atterraggio Ubs.com/starmanager il contratto del manager e ogni settimana Kashton gli presenta una nuova decisione. La scelta ha spesso conseguenze sorprendenti e ha un effetto positivo o negativo sulla commissione, che, con un po' di fortuna, viene pagata al manager sotto forma di punti KeyClub alla fine della campagna.

Con la gamification e l'intrattenimento, Equipe si affida a due mezzi stilistici pubblicitari sempre più importanti per attirare i nativi digitali sui loro smartphone. Vari sistemi di incentivi e l'architettura della campagna, orientata al comportamento degli utenti del gruppo target, garantiscono inoltre un'elevata diffusione organica. La campagna è incentrata sui social media. A ciò si aggiungono annunci display e video, spot radiofonici e attività regionali.

https://www.youtube.com/watch?v=/3DeyB9Sjj1o

Responsabile presso UBS: Daniel Fischer (Head of Marketing, UBS Svizzera), Lucia Rutishauser (Marketing Key Account Management Private Clients), Sanja Rikanovic (Digital Marketing). Agenzia responsabile: Equipe.

Altri articoli sull'argomento