La Liberté si rivolge ai giovani
Wapico ha creato una nuova campagna di immagine per il quotidiano friburghese La Liberté.

La Liberté, l'ultimo quotidiano indipendente della Svizzera francese, collabora da una dozzina d'anni con l'agenzia di pubblicità e comunicazione Wapico.
La campagna d'immagine di quest'anno si rivolge specificamente a un pubblico più giovane, senza ignorare i compiti tradizionali di un quotidiano tradizionale: illuminare e trasmettere informazioni con basi fattuali - a livello globale, nazionale e locale.
Wapico ha ideato e realizzato una campagna illustrativa: i soggetti, di grande impatto, chiari e con un tocco di umorismo o ironia, riprendono temi di attualità della politica, dell'economia e dello sport. Sono visibili su piattaforme di social media, banner web, pubblicità e manifesti, con l'obiettivo di incoraggiare un pubblico interessato e giovane a impegnarsi in un dialogo attivo sulle notizie in modo sorprendente.





Responsabile presso La Liberté: Armand Goy (direttore marketing); Patricia Roos-Maradan e Claudia Zavattero (direttore pubblicità). Responsabile a Wapico: René Walker, (direzione creativa e consulenza); Charlotte Walker (grafica); Olaf Pilleri (consulenza).