La funzione Discover dell'app Migros proviene da Y&R

Futurecom hat die neue Discover-Funktion der Migros-App entwickelt, Y&R Switzerland setzt sie in Szene.

MIgros_Discover_PR_Spot_3

Discover riconosce oltre 5.000 prodotti del supermercato Migros dalla loro confezione tramite la fotocamera dello smartphone: ciò consente di accedere a 2.000 ricette Migusto, a 80.000 recensioni di prodotti in tempo reale dalla piattaforma Migipedia, ai valori nutrizionali e ad altre informazioni sui prodotti direttamente dal prodotto - e molto altro ancora in futuro. (Werbewoche.ch).

Le tecnologie più avanzate utilizzate

Discover utilizza la fotocamera dello smartphone per riconoscere le caratteristiche uniche sulla confezione del prodotto e confrontarle con il database dei prodotti. In futuro, questo renderà superfluo l'uso di codici QR e codici a barre per il riconoscimento dei prodotti. Non appena un prodotto è stato "scoperto", il nome del prodotto appare sullo schermo dello smartphone in una visualizzazione di realtà mista, così come le opzioni e le informazioni disponibili per questo prodotto, come le ricette abbinate o le recensioni. Discover dispone di un meccanismo di feedback che ottimizza costantemente l'esperienza dell'utente.

Discover per iOS e Android, così come la relativa infrastruttura di backend per l'elaborazione delle immagini e il riconoscimento dei pattern, sono stati implementati da Futurecom (parte di Y&R Group Switzerland) utilizzando le tecnologie più recenti: tra l'altro, sono stati utilizzati il nuovo linguaggio di programmazione Swift di Apple e il nuovo framework open source ASP.NET Core di Microsoft. Inoltre, i componenti essenziali del sistema funzionano nel cloud.

migros_discover_uebersicht_screens_01_700x1189

Campagna di comunicazione

Oltre allo sviluppo e all'implementazione della funzione Discover, Y&R Group Switzerland è responsabile anche delle misure di comunicazione di accompagnamento, volte a far conoscere ai clienti Migros l'utilizzo di Discover. A questo scopo è stato realizzato un film, oltre a pubblicità e a varie misure online e sui social media.

https://www.youtube.com/watch?v=/u2CLnms3PCM

Responsabile presso il Migros-Genossenschafts-Bund: Hansueli Siber (Membro della Direzione Generale, Responsabile del Dipartimento Marketing), Roman Reichelt (Responsabile della Comunicazione Marketing), Pascal Schaub (Responsabile del Marchio Ombrello), Philippe Stuker (Responsabile della Comunicazione Digitale), Philipp Bühler (Project Manager Comunicazione Digitale), Christina Gelmi (Project Specialist Campagne Ombrello), Christine Dehning (Project Manager Prodotti Digitali), Simone Blaser (Project Manager Media) Florian Vogler (Digital Producer). Responsabile di Y&R Group Svizzera: Andreas Widmer (CEO), Markus Gut (CCO), Bruno Rambaldi (CTO), Claus Bornholt (COO), Swen Morath (ECD), Thomas Bosson, Michael Gallmann (AD), Claudio Vögtli (UI/UX Experience Design), Diana Zberg (Grafica) Natasa Maricic (Testo), Diaz Ordoño Jose Ignacio, George Ilies, Előd Hampel, Marcel Berberich, Jean-Baptiste Bernus, Fabian Bräm, Rigobert Mihle, Marc-André Bühler, Jiří Danihelka, David Suppiger (programmazione), Lukas von Wartburg (gestione del progetto), Andrea Pramor, Urs Krucker (strategia), Elias Zurbuchen, Rafael Tucev, An Le, Fabrice Tobler (produzione) Mirco Fehr, Patric Jacquet (gestione dei dati). Responsabile di Shining Productions: Ari Zehnder (Regista), Leonardo Sanfilippo, André Agustoni (Produttore).

Altri articoli sull'argomento