"Hochgenuss '17": 100 ospiti - 100 carte menu uniche

L'agenzia Markenkern ha fornito il supporto alla comunicazione per l'evento GastoSuisse "Hochgenuss'17" e si è affidata a soluzioni insolite.

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Lunedì 27 e martedì 28 marzo 2017 si è svolto il primo evento di una nuova serie, "Hochgenuss'17". Con il motto "Profilazione attraverso la regionalità", GastroSuisse ha invitato ambasciatori gourmet e professionisti della gastronomia a scambiare idee e a ricevere una formazione continua su tutti gli aspetti del mondo gastronomico svizzero. Presso il Centro di competenza Culinary Heritage of the Alps di Stans, gli ospiti hanno potuto assistere a un mix entusiasmante di discorsi chiave, presentazioni e workshop.

Ben 20 leader del settore, come Andreas Djordjevic, sommelier del pane del ristorante Steirereck di Vienna, l'esperto sensoriale Patrick Zbinden e Sven Wassmer, chef stellato del ristorante 7132 Silver di Vals, hanno evidenziato le tendenze e fornito nuovi impulsi. Oltre 100 ospiti hanno accettato l'invito.

L'agenzia Markenkern di Coira è stata responsabile della comunicazione e dell'implementazione del progetto fin dall'inizio. Per tenere conto dell'unicità dell'evento, sono state utilizzate soluzioni insolite fin dall'inizio. Il mailing di invito era un opuscolo e un poster allo stesso tempo, grazie a una speciale tecnica di piegatura e rilegatura. Una novità, tuttavia, è stata la carta del menu sviluppata insieme al partner di produzione Kasimir Meyer per la cena del lunedì sera. La carta del menu, concepita come un set di cartoline, era composta da 7 cartoline, una per ogni portata, e ogni set di cartoline era unico. Questo risultato è stato ottenuto utilizzando inchiostri di stampa e carte diverse.

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Responsabile presso GastroSuisse: Zita Langenstein, responsabile della formazione continua. Responsabilità al centro del marchio: Fabio Aresu (concetto); Jasmin Wilhelm (design); Nicole Demarmels (progettazione). Responsabile presso Kasimir Meyer: Giuseppe Pitzalis (Consulenza).

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