Quando un bambino diventa un esperto di precauzione con saggezza precauzionale

Swiss Life e Jung von Matt/Limmat puntano su una vita più lunga e autodeterminata. Il protagonista della campagna è un piccolo furbetto.

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Secondo il comunicato stampa, la campagna di sensibilizzazione lanciata lunedì ha lo scopo di indurre le persone a prendere in considerazione la pianificazione pensionistica personale. Dopo tutto, le persone vivono sempre più a lungo e l'autodeterminazione diventa quindi sempre più importante. Per la campagna, Swiss Life e Jung von Matt/Limmat hanno dato vita a "Il bambino saggio".

Il bambino saggio è un piccolo furbetto con un dialetto zurighese. È lui stesso a trarre il massimo vantaggio da una vita sempre più lunga, ed è per questo che ne è il simbolo. Nel primo spot lanciato lunedì, il piccolo esperto di medicina preventiva incontra la sua babysitter. Il suo protetto le dà consigli prima del pisolino.

https://www.youtube.com/watch?v=LMTYgK31CEk

Per l'ambiziosa idea di far parlare un bambino come un adulto, i realizzatori si sono rivolti a specialisti. MPC si è occupata della post-produzione e degli effetti visivi. In un processo a più fasi, 22 specialisti hanno insegnato al piccolo esperto di precauzione a parlare in oltre 362 giorni-uomo.

https://www.youtube.com/watch?v=/VYQULkXWOBg

La campagna di marketing completa si svolge principalmente attraverso i canali digitali. Oltre allo spot della babysitter, vengono attuate misure nei canali owned, earned e paid. L'attenzione è rivolta al dialogo con i clienti. Sul Pagina della campagna Gli interessati possono parlare direttamente con il bambino saggio e ricevere consigli per una vita più lunga e autodeterminata. Per l'anno in corso sono previste ulteriori misure intorno al piccolo esperto. (hae/pd)

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Responsabile presso Swiss Life: Elke Guhl (Chief Marketing Officer), Stefan Erhart (Head of Brand Experience), Martin Läderach (Head of Communications Switzerland), Anina Senn (Marketing Manager). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Dennis Lück (Chief Creative Officer), Samuel Wicki, Pablo Schencke, Peter Brönnimann (Direzione creativa), David Hanselmann, Florian Molinari (Direzione artistica), Tanja Jablanovic (Graphic Designer), Kurt Bösiger (Junior Art Director Digital), Ennio Cadau (Copywriter), Martin Schmidlin (Copywriter), Mateo Sacchetti (Copywriter), Andrea Walker (Consulting Group Manager), Jan Rohleder (Senior Consultant Digital), Fiona Gottwald (Consultant), Joël Frey (Senior PR Consultant), Cosima Lang (PR Specialist), Cyrill Lehmann (Web Developer). Partner esterni: Michela Trümpi (Chocolate Films), Bart Timmer (regista), MPC (post-produzione CGI).

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