Le Voci Civili di Spina guardano da vicino un'altra ingiustizia

Per la campagna congiunta delle organizzazioni Pane per tutti e Fondo Cattolico Svizzero per la Quaresima, Spinas Civil Voices ha creato un altro motivo.

spinas-grossplantagen

Nel quinto anno della campagna, è emerso come numerose persone in regioni colpite dalla povertà stiano perdendo la loro terra, anche con l'aiuto di investimenti svizzeri. Ad esempio, le famiglie indonesiane di piccoli agricoltori vengono private dei loro terreni agricoli e dei loro mezzi di sussistenza per impiantare redditizie piantagioni di palma da olio. Oltre ai manifesti e agli annunci, sulla rivista Tages Anzeiger e su Le Temps è stata pubblicata una lettera aperta al CEO del Credit Suisse. La lettera chiede alla banca svizzera di smettere di fornire servizi finanziari alle aziende produttrici di olio di palma in Indonesia che violano i diritti umani.

Unbenannt-6

Responsabile di Pane per tutti/carità quaresimale: Elke Fassbender (responsabile marketing e comunicazione, BFA), Matthias Dörnenburg (responsabile marketing e comunicazione, FO). Responsabile di Voci Civili di Spina: Lorenz Spinas (CD), Philipp Lengyel (concetto/AD), Susi Kammergruber (concetto/testo), Meike Sprankel (consulenza), Tom Krieger (illustrazione).

Altri articoli sull'argomento