Franz&René mostra il modo speciale di andare a scuola di un freerider

Studiare in mezzo alle montagne porta a percorsi scolastici speciali. Franz&René lo dimostra in una nuova campagna digitale per la HES-SO Valais Valais.

hes-so-5

La posizione geografica dell'HES-SO Valais è unica e non può essere paragonata a nessun'altra università. Studiare nel cuore delle montagne è l'idea di base della nuova campagna della HES-SO Valais Valais, creata e realizzata dall'agenzia bilingue Franz&René di Berna.

Per produrre uno spot virale, l'agenzia incarica Laurent De Martin, un freerider del Vallese. In esso, egli mostra il suo modo tutto suo di arrivare a scuola: parte dall'alto, sulla cima della montagna di Crans-Montana, scende dalla montagna con acrobazie audaci e arriva all'anfiteatro della scuola con molta fanfara.

La campagna è progettata al 100% per i social media e sarà implementata su Facebook, Instagram e YouTube. La prima fase della campagna si concentra puramente sulla viralità del video. Nella seconda fase, i premi possono essere vinti su un mini-sito e i campi di studio della HES-SO Vallese sono evidenziati in un carosello di Facebook. Da aprile, i nuovi contenuti saranno visibili sui social media. Parallelamente alla campagna, il coinvolgimento permette di aumentare la visibilità attraverso un'integrazione attiva di una vasta gamma di partner, sponsor e moltiplicatori.

Un primo assaggio è stato già trasmesso durante le riprese. Un video di 8 secondi postato sui social media da un insegnante di marketing della HES-SO Valais ha raggiunto 80.000 visualizzazioni in pochissimo tempo.

Responsabile presso HES-SO: Xavier Bianco (responsabile comunicazione e marketing). Responsabile di Franz&René: Valérie Pecalvel (Direzione strategica), Luciano Gerber (Direzione del servizio clienti), Cristina Mollard (Campaign Manager), Yoann Cosson (Concetto, Testo), Marco De Albuquerque (Junior AD). Atleta: Laurent De Martin. Produzione di film: Jules Guarneri. Fotografia: Sébastien Staub. Musica: "Home Cooked", Hurley Mower (Featherstones Music Ltd., TSYN Records). Web e social media: Lunedì. Partner: Crans-Montana Tourisme, Movement - The freeski company, Dragon Alliance, Suisse Tourisme, Valais/Wallis Promotion, Remontées Mécaniques Crans-Montana Aminona.

Altri articoli sull'argomento