Troppo caldo per Zurigo?

Ogilvy & Mather ha realizzato la seconda campagna per il ristorante indiano Vulkan.

zuscharf

Il ristorante Vulkan di Zurigo serve cibo piccante nella migliore tradizione indiana. Ogilvy & Mather lo aveva già messo in pratica la scorsa estate con alcuni soggetti di affissione altrettanto piccanti nello stile del tradizionale Kamasutra. Un altro manifesto pubblicizzava il nuovo servizio di consegna e il buffet serale.

Ogilvy si è nuovamente affidata all'immaginario illustrativo del Kamasutra. I manifesti corrispondenti sono stati affissi in tutta Zurigo a dicembre e gennaio, mentre gli appendiabiti del tram erano previsti per febbraio. Per VBZ, tuttavia, l'intera faccenda era un po' troppo scottante dopo che i soggetti originali avevano provocato reazioni isolate da parte dei passeggeri del tram. Ciò ha spinto il team creativo ad apporre una barra di censura sui motivi, che ora sono appesi ai tram con la domanda provocatoria "Troppo caldo per Zurigo?

zuscharf

Responsabile di Vulkan: Balwinder Singh (proprietario). Responsabile presso Ogilvy & Mather: Thomas Bolliger (CD); Tino Heuter, Mark Levay (AD); Urs Westermann, Lilian Abegg (grafica); Markus Sidler, Marcel Elsener (testo/concept); Gaby Zimmerli, Lisa Apolloni (consulenza).

Altri articoli sull'argomento