Nelle migliori mani
A metà anno, le scuole private Juventus si trasferiscono nel nuovo e modernissimo campus di Europaallee. Con l'obiettivo di riallineare anche la comunicazione del marchio, Leo Burnett Svizzera ha sviluppato l'idea guida "Nelle mani migliori".
Un messaggio che si rivolge non solo agli studenti, ma ora anche ai genitori, che vogliono che i loro figli siano in buone mani più che mai. L'elevata competenza sociale della Juventus è dimostrata più volte nei sondaggi. Alunni e studenti si godono l'istruzione e apprezzano la cultura aperta e personale della conversazione.
Il marchio ombrello e le singole offerte condividono lo stesso claim. Su questa base, i messaggi per la business school, la scuola di maturità, la scuola di medicina e la scuola tecnica HF sono diversi a seconda del gruppo target. Ad esempio, per promuovere un'offerta senza precedenti nel settore dell'istruzione: La Juventus Matura School pagherà le tasse scolastiche in caso di ripetizione. Fino a quando la Matura non avrà un tetto.
La campagna è visibile nelle pubblicità, sui manifesti, sui rimorchi dei tram e sugli e-board della stazione centrale di Zurigo, a pochi passi dal Campus Juventus.
https://www.youtube.com/watch?v=/C3Lva4iHA54
Responsabile delle Scuole Juventus: Matthias Rüegg (direttore), Stephan Ogg (responsabile dei servizi di gestione), Nicole Baumgartner (assistente marketing). Responsabile presso Leo Burnett: Axel Eckstein (ECD), Daniele Barbiero (AD), Mark Stahel (testo), Alba Rau (grafica), Suzana Kovacevic (art buying), Rolf Zimmermann (strategia), Manuel Schmid, Stéphanie Tschanz (consulenza); Gregor Brändli (fotografia e film), CUT-UP (produzione).