Nelle migliori mani

A metà anno, le scuole private Juventus si trasferiscono nel nuovo e modernissimo campus di Europaallee. Con l'obiettivo di riallineare anche la comunicazione del marchio, Leo Burnett Svizzera ha sviluppato l'idea guida "Nelle mani migliori".

juv_f12_tec

Un messaggio che si rivolge non solo agli studenti, ma ora anche ai genitori, che vogliono che i loro figli siano in buone mani più che mai. L'elevata competenza sociale della Juventus è dimostrata più volte nei sondaggi. Alunni e studenti si godono l'istruzione e apprezzano la cultura aperta e personale della conversazione.

juv_f12_mat

Il marchio ombrello e le singole offerte condividono lo stesso claim. Su questa base, i messaggi per la business school, la scuola di maturità, la scuola di medicina e la scuola tecnica HF sono diversi a seconda del gruppo target. Ad esempio, per promuovere un'offerta senza precedenti nel settore dell'istruzione: La Juventus Matura School pagherà le tasse scolastiche in caso di ripetizione. Fino a quando la Matura non avrà un tetto.

La campagna è visibile nelle pubblicità, sui manifesti, sui rimorchi dei tram e sugli e-board della stazione centrale di Zurigo, a pochi passi dal Campus Juventus.

juv_anz_med
juv_anz_wrt

https://www.youtube.com/watch?v=/C3Lva4iHA54

Responsabile delle Scuole Juventus: Matthias Rüegg (direttore), Stephan Ogg (responsabile dei servizi di gestione), Nicole Baumgartner (assistente marketing). Responsabile presso Leo Burnett: Axel Eckstein (ECD), Daniele Barbiero (AD), Mark Stahel (testo), Alba Rau (grafica), Suzana Kovacevic (art buying), Rolf Zimmermann (strategia), Manuel Schmid, Stéphanie Tschanz (consulenza); Gregor Brändli (fotografia e film), CUT-UP (produzione).

Altri articoli sull'argomento