Film Coop per l'anniversario di Pro Montagna con Xavier Koller

Dieci anni di Pro Montagna - Coop festeggia questo anniversario con il supporto del regista premio Oscar Xavier Koller. Egli ha diretto il nuovo spot, ideato da Havas Zurich.

tisch

Dal 2007 Coop distribuisce specialità alpine e montane selezionate delle regioni montane svizzere con il marchio Pro Montagna. In questo modo, circa 250 aziende di trasformazione e numerosi agricoltori hanno un canale di vendita per i loro prodotti. Inoltre, una parte del prezzo di vendita è destinata alla sponsorizzazione Coop per le aree montane. In questo modo si salvaguardano i posti di lavoro e si garantisce ai clienti la possibilità di gustare autentiche specialità di montagna e alpine.

"La scelta di Xavier Koller era ovvia e siamo stati molto felici della sua accettazione", afferma Frank Bodin, CEO di Havas. "È il regista perfetto per il mondo della montagna svizzera e la sua gestione degli attori non professionisti è semplicemente meravigliosa". Perché Coop voleva una produzione con veri contadini di montagna della Pro Montagna.

Il risultato è una produzione molto autentica e amorevole che mostra come le migliori specialità siano state create in montagna per generazioni, in modo naturale e delizioso. Proprio come i prodotti Pro Montagna.

Oltre allo spot televisivo di 40 secondi e alla versione di 45 secondi per l'uso online, è stata creata anche una campagna di stampa e affissione, per la quale il team di fotografi Christian Gerber e Victoria Loesch ha lavorato dietro la macchina fotografica. Questi motivi mostrano anche, con motivi autentici, come le specialità nascono dall'amore per la montagna. Essi costituiscono la base per il materiale pubblicitario POS. La nuova campagna Pro Montagna è in onda dall'inizio di marzo.

Responsabile presso Coop: Thomas Schwetje (Responsabile Marketing/Servizi Digitali), Sacha Zuberbühler (Responsabile Comunicazione Marketing), Maryline Hermann (Project Manager Pubblicità), Alina Walther (Brand Manager Pro Montagna), Béatrice Rohr (Direttore Esecutivo Coop Sponsorizzazione Aree Montane), Joachim von Allmen (Responsabile Pubblicità POS Retail), Oliver Johnson (Responsabile Digital Marketing), Anja Kapust (Project Manager Digital Marketing), Christian Lüdi (Responsabile Social Media), Stephanie Stähli (Project Manager Social Media) e Karin Heliopoulos (Responsabile Media). Responsabile di Havas: Frank Bodin (CEO), Folker Wrage (CCO), Hanning Beland (Art Director), Magnus Sambo (Senior Copy Writer), Diana Aberkane (Head of Office Basel), Serdal Aktas (Polygraf). Produzione di film e foto: Xavier Koller (regista), Pumpkin Film Zurich (produzione), Constantine Wrage (produttore televisivo), Christian Gerber e Victoria Loesch (fotografia), Maria Schönbucher (produzione fotografica). Responsabile presso Hitmill: Georg Schlunegger (Composizione, Songwriting, Produttore), Roman Camenzind (Produttore esecutivo), Fred Herrmann (Mix, Co-Produttore), Noemi Mathis (Project Management).

Altri articoli sull'argomento