Campagna informativa per il lancio della Svizzera nel fine settimana

La domenica inizia il sabato. Questo è il motto con cui AZ Medien ha lanciato Schweiz am Wochenende nel marzo 2017. Renzen fornisce la campagna per questo.

Schweiz-am-Wochenende

Il primo giornale del fine settimana della Svizzera succede al precedente Schweiz am Sonntag e in futuro apparirà come giornale per due giorni già il sabato. L'agenzia Renzen Communications di Aarau ha realizzato una campagna informativa per il lancio, che in questa prima fase si concentra sul fattore "Avere più tempo - cioè due giorni invece di uno". Con messaggi d'impatto, tipograficamente realizzati, come "Più tempo per la propria opinione", viene chiarito il vantaggio principale del nuovo giornale del fine settimana. Il messaggio si conclude con una "parola d'ordine" che, oltre alla confezione del giornale, riprende una componente giornalistica legata al contenuto (contesto, opinione, decisione). In linea con il tema dei due giorni, i colori aziendali di AZ Medien (blu/bianco) sono utilizzati in modo duplice.

Sono stati realizzati manifesti F12 e F200, pannelli elettronici, pubblicità e banner web in vari formati. In una fase successiva seguiranno gli spot per radio e TV. Dopo la fase di informazione per il lancio del prodotto, è prevista anche una campagna di immagine.

4_Plakat_0
5_Plakat_1
6_Plakat_2
7_screen_banner

Responsabile presso AZ Medien: Zaira Noro (responsabile marketing); Dietrich Berg (direttore generale giornali); Patrik Müller (caporedattore Schweiz am Wochenende e AZ Nordwestschweiz). Responsabile presso Renzen Communications, Aarau: Leo Gesess (CD/Art); Hanno Lietz (CD/Text); Ralf Kostgeld (Managing Director Creation); Frédéric Renzen, Dieter Zobrist (Consulting).

Altri articoli sull'argomento