Campagna informativa per il lancio della Svizzera nel fine settimana

La domenica inizia il sabato. Questo è il motto con cui AZ Medien ha lanciato Schweiz am Wochenende nel marzo 2017. Renzen fornisce la campagna per questo.

Schweiz-am-Wochenende

Il primo giornale del fine settimana della Svizzera è il successore del precedente Schweiz am Sonntag e in futuro apparirà come giornale per due giorni già il sabato. L'agenzia Renzen Communications di Aarau ha realizzato una campagna informativa per il lancio, che si concentra in questa prima fase sul fattore "Avere più tempo - cioè due giorni invece di un giorno". Con messaggi sorprendenti e tipograficamente implementati come "Più tempo per la tua opinione", il beneficio chiave del nuovo giornale del fine settimana è reso chiaro. Il messaggio termina con una "landing word" che, oltre al colpo di pacco del giornale, riprende una componente giornalistica di contenuto (contesto, opinione, decisione). In linea con il tema dei due giorni, i colori aziendali di AZ Medien (blu/bianco) sono utilizzati in modo duplice.

Sono stati realizzati manifesti F12 e F200, ePanel così come pubblicità e banner web in vari formati. Gli spot per la radio e la TV seguiranno in una fase successiva. Dopo la fase di informazione per il lancio del prodotto, è prevista anche una campagna d'immagine.

4_Plakat_0
5_Plakat_1
6_Plakat_2
7_screen_banner

Responsabile di AZ Medien: Zaira Noro (responsabile del marketing); Dietrich Berg (direttore generale dei giornali); Patrik Müller (caporedattore di Schweiz am Wochenende e AZ Nordwestschweiz). Responsabile presso Renzen Communications, Aarau: Leo Gesess (CD/Art); Hanno Lietz (CD/Text); Ralf Kostgeld (Managing Director Creation); Frédéric Renzen, Dieter Zobrist (Consulting).

Altri articoli sull'argomento