Gli emoji sono sciolti

Valencia Kommunikation dà vita alle emoji conosciute dalle app di messaggistica per una promozione Coop.

emoji-coop

È difficile immaginare Whatsapp, Snapchat e simili senza di loro, e quest'anno avranno anche un film tutto loro: le emoji sono attualmente sulla bocca di tutti. Coop offre ora 24 dei personaggi emoji più popolari come giocattoli a ventosa da collezionare o regalare. Valencia Kommunikation celebra questa promozione in modo appropriato e mostra in uno spot televisivo come le emoji stiano facendo scalpore alla Coop.

Lo spot, prodotto da Boutiq, è una combinazione di filmati reali e animazione. Contiene numerosi effetti speciali digitali e meccanici ed è stato girato in un vero negozio Coop. Uno studio di animazione ha popolato le scene con innumerevoli emoji digitali, che interagiscono con il protagonista del film. "Abbiamo prestato particolare attenzione a far corrispondere l'azione dei nostri piccoli attori digitali alle espressioni facciali e alla comicità fisica del nostro protagonista", afferma il direttore creativo Tommy Schilling. La colonna sonora della commedia slapstick di 26 secondi è di HitMill.

Inoltre, è stata progettata un'ampia varietà di materiali pubblicitari che vanno dai volantini ai manifesti F12 per la comunicazione su stampa e sui POS. La campagna si svolge dal 6 marzo al 15 aprile 2017 in tutti i supermercati Coop, nei grandi magazzini Coop City, in Coop Bau + Hobby, nei ristoranti Coop e presso coop@home.

BILD_PUSHPOSTER
BILD_F4
BILD_F12_AUSSEN_2

Responsabile presso Coop: Thomas Schwetje (responsabile marketing/servizi digitali), Sacha Zuberbühler (responsabile comunicazioni di marketing), Maryline Hermann (project manager pubblicità), Helmut Träris (gestione generale del progetto), Noemi Urwyler (project manager sviluppo del mercato), Oliver Johnson (responsabile marketing digitale), Anja Kapust (project manager marketing digitale), Christian Lüdi (responsabile social media), Stephanie Stähli (project manager social media), Karin Heliopoulos (responsabile media). Responsabile di The Whole Media: Stephan Küng. Responsabile presso Boutiq: Mike Huber (Regista), Chantal Gugger (Produttore), Annina Luchsinger (Produttore junior). Responsabile presso HitMill: Roman Camenzind (produttore esecutivo), Fred Herrmann (compositore e produttore), Noemi Mathis (project manager). Responsabile della comunicazione a Valencia: Michael Gerber (Head of Client Service), Tommy Schilling (Creative Director), Nadine Gschwend (Art Director), Sebastian Refardt (Senior Copywriter), Ladina Bader (Consultant), Emanuel Plüss (Senior Project Manager Polygraphy), Nina Hermann (Polygrapher).

Altri articoli sull'argomento