Maxomedia permette agli spettatori di immergersi nel mondo dei migliori calciatori

Swissquote vuole crescere ulteriormente nella negoziazione di valuta estera e nella sua ultima campagna si concentra sul parallelismo tra i trader e i migliori calciatori. La banca offre un'impressionante visione a tutto tondo del mondo delle superstar.

Marcus_Rashford

Sia Swissquote che il suo partner della Premier League inglese si affidano a dati e strumenti di analisi per il loro successo. Mentre al club si tratta di percorsi di corsa, curve di rendimento e passaggi, alla banca online si tratta dei numeri dei mercati. Trader e calciatori condividono anche la passione per le strategie. Quindi, chi sarebbe più adatto a Swissquote come partner per far progredire il business delle valute estere (forex) a livello internazionale? Al centro dell'ultima campagna online ci sono diversi video a 360° con protagonisti noti giocatori della prima squadra.

Una storia, due prospettive

La campagna, ideata da Maxomedia, immerge gli spettatori nel mondo dei migliori calciatori. I filmati raccontano una storia da due prospettive. Gli spot sono stati girati in due prospettive a 180°. Qui la vita quotidiana delle star, lì quella del commerciante. Gli spettatori sperimentano in modo impressionante i parallelismi tra il calcio e il forex trading.

L'ambientazione dello studio è stata preparata in anticipo in una visualizzazione 3D per rendere l'esperienza il più reale possibile. "Volevamo offrire agli utenti spunti di riflessione su situazioni sconosciute e sorprenderli con l'incontro di volti familiari in ambienti sconosciuti", spiega Reto Schild, direttore creativo di Maxomedia. Le riprese sono una combinazione di set reale (girato ad Amburgo) e set su schermo verde (girato a Manchester).

Filmcrew
Kulisse

Il sostegno del club

La campagna si estende per circa metà anno e mira ad aumentare il numero di nuovi clienti alla fine. Il gruppo target è costituito da operatori valutari che si occupano dell'aspetto intellettuale del calcio. Oltre ai video a 360°, la campagna online comprende altri spot online, una campagna creata ad hoc per il cliente. Pagina di atterraggiobanner web sul sito web del Premier Club inglese e sui portali di calcio e post sui social media del club (Facebook, Twitter, Weibo). Verso la fine della campagna, seguiranno i video "Dietro le quinte", che completeranno le storie con le star.

Gruppenfoto-Dreh

Responsabile presso Swissquote Bank: Jan De Schepper (Responsabile marketing), Romain Le Baud (Brand Manager Forex), Jennifer Traboulsi (Coordinatore eventi e sponsorizzazioni). Responsabile presso Maxomedia: Simon Muster (responsabilità generale), Reto Schild (direzione creativa), Andrey Klemenkov (direzione artistica), Daniel Rödel (direzione artistica), Antonia Bekiaris (testo/concezione), Virginie Schneider (responsabilità del progetto), Yvo Buchegger (assistenza al progetto). Produzione cinematografica: e+p Films Hamburg, Oliver Anlauf.

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