"Brutalmente normale"

L'agenzia Kargo, con sede a Berna, ha progettato e realizzato per Swissaid una campagna contro la violenza domestica in India.

maxresdefault

In India, una donna su tre viene picchiata dal marito o dai suoi parenti.
Per combattere questa brutalità quotidiana, l'organizzazione umanitaria svizzera Swissaid si affida all'assistenza legale e psicologica per le vittime, alla gestione di rifugi per donne, a campagne educative e, non da ultimo, a laboratori di coppia che aiutano a cambiare radicalmente i modelli di comportamento violento - e con successo.

La campagna di Swissaid contro la violenza domestica in India è in corso dal 6 febbraio 2017. Kargo Kommunikation è responsabile dell'ideazione e della realizzazione dello spot in India, insieme a Dynamic Frame di Zurigo. Lo spot della campagna andrà in onda per tre settimane sulla TV tedesca e francese in Svizzera.
Per accompagnare questa iniziativa, Kargo Kommunikation ha realizzato una raccolta fondi e utilizza diversi canali online e social media per attirare l'attenzione sul destino delle donne colpite.

Responsabile presso SwissaidJon Andrea Florin (responsabile dell'informazione e della raccolta fondi), Zora Schaad (testo e concetto). Responsabile presso Kargo: Christoph Balsiger (Direzione creativa), Fabia Dellsperger (Direzione artistica), Chérine Gurtner (Consulenza, Project Management), Patrick Blaser (Consulenza digitale). Responsabile di Dynamic Frame: Luzius Fischer (direttore di produzione), Tillo Spreng (regista), Lukas Linder (telecamera), Jonas Ulrich (montatore), Alexander Boethius (assistente di produzione). Responsabile presso Curry Western Productions (Produzione India): Kamal Musale (Direttore di produzione). Agenzia di comunicazione: Mediaplus, Berna.

Altri articoli sull'argomento