Determinare il proprio futuro con il Future Finder

Insieme a Swissmem, l'associazione dell'industria meccanica, elettrica e metallurgica svizzera (MEM), Jung von Matt ha sviluppato la piattaforma di carriera find-your-future.ch. (MEM), Jung von Matt ha sviluppato la piattaforma di carriera find-your-future.ch.

SME_Devices_A01

Il portale mette in contatto giovani, studenti o potenziali dipendenti con i membri di Swissmem. Allo stesso tempo, la piattaforma mira ad aiutare a trattenere i dipendenti nel settore e a promuovere l'apprendimento permanente. L'elemento più importante del portale è il "Future Finder", uno strumento che funge sia da bussola che da fonte di ispirazione. In modo interattivo, aiuta a trovare la giusta formazione nel mondo della tecnologia e a pianificare la propria carriera. Allo stesso tempo, invita i visitatori a esplorare la diversità del settore MEM. Il Portale ha quindi il compito di assicurare lavoratori qualificati a tutti i livelli e di svilupparli ulteriormente. La piattaforma professionale descrive tutti i corsi di formazione professionale di base delle industrie MEM e oltre 140 corsi formali di formazione iniziale e continua e li collega ai vari istituti di istruzione. Lo strumento "Future-Finder" è destinato a crescere e ad essere ampliato continuamente.

SME_Mobile_A01

Responsabile presso Swissmem: Jonas Lang (responsabile della comunicazione). Responsabile presso Jung von Matt: René Schwarz (Executive Digital Director); Marco Zimmerli (Creative Director); Kurt Bösiger (Design); Nathalie Eggen, Sam Sherbini e Amir Ferhatbegovic (Consulenza); Stefan Naef (Strategia); Roman Holland (UX Design); Ralf Brändli, Sebastian Wohlrab, Cyrill Lehmann e Ursula Christen (Tecnologia); Daniela Chiani (Contenuti). Partner esterniChristopher Müller (Gli Ergonomisti)

Altri articoli sull'argomento