Foundry fa lanciare vere palle di neve per gli svizzeri a Londra

Swiss trasforma la grigia e piovosa Londra in un paese delle meraviglie invernale. Nell'ambito della campagna invernale Made of Switzerland nel Regno Unito, la compagnia aerea svizzera risveglia il bambino dei londinesi.

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Per mostrare ai londinesi quanto possa essere meraviglioso e divertente un vero inverno nelle Alpi innevate, Foundry Berlin | Zurich ha creato il concept Il paese delle meraviglie invernali è a portata di mano: una campagna di marketing eccezionale, innovativa e allo stesso tempo integrata che ha trasformato l'Old Spitalfields Market in un parco giochi invernale.

Per tre giorni, su un'area di 64 metri quadrati è stato allestito uno schermo interattivo di 2 x 3 metri, dotato di un motore di gioco 3D in tempo reale e di moduli di tracciamento, il tutto circondato da neve vera, abeti e un fantastico panorama alpino.

Lo schermo mostrava tre svizzeri davanti a un panorama alpino soleggiato e maestoso, che prendevano in giro i passanti e li incoraggiavano a partecipare a una battaglia a palle di neve. Non appena un partecipante colpiva uno degli attori sullo schermo con una palla di neve, il sistema lo registrava e assegnava dei punti, per i quali erano previsti dei premi.

La campagna ha ispirato oltre 1.500 partecipanti e ha fatto rivivere il vero inverno in modo divertente. Per il loro impegno, sono stati premiati con cioccolato svizzero, berretti, occhiali da sole e buoni volo Swiss da 50 GBP. Il premio principale era una vacanza di otto giorni a St. Moritz con volo Swiss Business, hotel, trasferimento e skipass.

"Questa campagna fantastica e innovativa fa leva sulla nostra passione per le idee uniche e nuove", afferma soddisfatto Andreas Gerber, Manager Marketing di Swiss, aggiungendo direttamente "e allo stesso tempo sottolinea il posizionamento, che è naturale in quanto compagnia aerea svizzera, come l'esperto per un viaggio piacevole e diretto verso il Paese delle Meraviglie Invernali."

Sacha Moser, fondatore e partner creativo di Foundry, è d'accordo: "Siamo sempre colpiti dall'apertura e dal coraggio con cui la Svizzera affronta idee e sfide straordinarie e le promuove. Permettere ai visitatori di sperimentare un paese delle meraviglie invernale virtuale e un po' fisico è fantastico".

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Fatti e cifre sulla campagna:

  • Oltre 6000 palle di neve lanciate
  • 64 metri quadrati di spazio per eventi
  • Oltre 3300 cioccolatini svizzeri SWISS
  • 23 ore di intrattenimento per i londinesi
  • Oltre 2500 volantini distribuiti
  • 8 settimane dal primo briefing all'evento dal vivo
  • Oltre 1500 partecipanti in loco
  • 12 metri cubi di neve vera
  • Distribuiti oltre 900 berretti svizzeri
  • Distribuiti circa 200 occhiali da sole svizzeri
  • Distribuiti circa 180 buoni svizzeri da 50 GBP

Responsabile in Svizzera: Judith Schulte (Responsabile Marketing/Comunicazione/Campagne); Andreas Gerber (Responsabile Marketing/Comunicazione/Campagne); Rebekka Hofstetter (Marketing/Comunicazione/Campagne), Kim Sean-Chan (Marketing/Comunicazione/Campagne). Responsabile presso Foundry Berlin | Zurich: Manuela Brunner, Pedro Moosmann, Sacha Moser, Markus Neumann, Xavier Rodon, Gregor Wollenweber (ideazione, direzione creativa e responsabilità generale del progetto). Sviluppo e implementazione del gioco: Blow Factory, Parigi. Allestimento della location, promozione e gestione dell'evento: Ministero del divertimento, Londra. Produzione cinematografica: Playmedia, Berlino. Attrezzatura tecnica: Smart AV UK, Londra. Effetti speciali invernali, neve criogenica, allestimento e supporto per eventi: Snow Business, Stroud.

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