Nuova campagna per Ferienmesse Bern e Fespo Zurich

Republica ha lanciato una nuova campagna per la Fiera delle Vacanze di Berna e il Fespo di Zurigo.

Ferienmesse_Republica_1

Per conto del Gruppo Bernexpo, ha sviluppato una nuova idea guida creativa per le due fiere e ha assunto per la prima volta il mandato di comunicazione.

Ferienmesse_Plakat_F12_PREVIEW_Seite_1

Una nave da crociera con i tipici taxi gialli di New York che galleggiano sulla prua, un coltivatore di riso con una mostruosa pinna di balena che scompare nella risaia alle sue spalle e le famose facce di pietra del Monte Rushmore impresse su Uluru nell'entroterra australiano: L'idea della campagna "Tutto il mondo in un posto solo" unisce la diversità del mondo intero nelle due fiere delle vacanze di Berna e Zurigo. I soggetti riuniscono idee di viaggio molto diverse tra loro: Crociere e vacanze in città, l'entroterra asiatico con le creature marine, l'Australia e l'America.

Ferienmesse_Plakat_F12_PREVIEW_Seite_3

La campagna è in corso da metà dicembre per la Fiera delle vacanze di Berna attraverso annunci e manifesti a Berna e dintorni. Inoltre, nell'ambito della campagna sono stati inseriti una rivista fieristica nella "Berner Zeitung" e banner online su vari siti web. A gennaio, la campagna è stata lanciata anche per la Fespo di Zurigo.

Republica ha implementato coerentemente l'idea della campagna anche per i media elettronici. Per la fiera delle vacanze di Berna e il Fespo di Zurigo, è stato creato uno spot radiofonico in cui si fondono due temi diversi: il corno di una nave con il suono di una città e una locomotiva a vapore con il suono della samba. L'idea della campagna "Tutto il mondo in un posto solo" è stata utilizzata anche in un'azione di guerriglia in cui un surfista e un subacqueo hanno attraversato la Berna invernale e distribuito volantini. L'azione è stata promossa tramite video su vari canali di social media.

Responsabile a Bernexpo: Gaëlle Grosjean (Responsabile esposizioni Ferienmesse Bern); Stephan Amstad (Responsabile esposizioni Fespo)

Altri articoli sull'argomento