Costruire una pista, guidare un'Audi

Y&R Group Switzerland hat für Audi ein innovatives Game konzipiert. Die Entwicklung folgte in Zusammenarbeit mit dem jungen Zürcher Startup Struckd.

audi

Fedele al motto del marchio "Vorsprung durch Technik", Y&R Group Switzerland, in qualità di agenzia leader per Audi Svizzera, ha sviluppato un'applicazione di gioco per smartphone e tablet. In collaborazione con la start-up zurighese Struckd, è stato creato un gioco in cui i giocatori possono creare il proprio tracciato di gara, correre con un'Audi S1 quattro, Q5 o R8 Coupé virtuale e sfidare i propri amici sul tracciato costruito personalmente. L'obiettivo è creare un'interazione tra il marchio Audi e un nuovo gruppo target in modo giocoso.

Audi_Struckd_Audi_Q5

Markus Gut, CCO di Y&R Group Switzerland, spiega perché Audi e Struckd sono un binomio perfetto: "Struckd si è fatta un nome grazie al principio di Costruite il vostro gioco ha creato qualcosa di innovativo in campo tecnico, riflettendo così il credo del marchio Audi. Vantaggio grazie alla tecnologia soddisfatti. Una collaborazione ci è sembrata logica e sensata in questo senso".

L'applicazione porta il logo Audi ed è disponibile nell'App Store per iPhone, iPad e Android. Inoltre, il gioco è disponibile nella Struckd Community App per farlo conoscere a un pubblico ancora più vasto. A questo scopo, Audi ha ottenuto anche un proprio canale di marca su struckd.com. Per diffondere ulteriormente la conoscenza, sono previsti post sui social media dei canali Audi, comunicati stampa - indirizzati anche ai blog di tecnologia e startup - e un articolo sulla rivista Audi.

Audi.ch/struckd
Scarica per iOS
Scaricare per Android

Responsabile di Audi Svizzera: Livio Piatti (Responsabile Marketing Audi), Olivier Pasche (Responsabile Marketing Communication Audi), Corinne Grollmuss (Project Manager Marketing Communication Audi), Andri Allemann (Project Manager Trade Marketing Audi), Liliane Bernet (Project Manager Trade Marketing Audi). Responsabile di Y&R Group Svizzera: Markus Gut (Chief Creative Officer), Susan Baumgartner e Raffael Kellner (Project Management), Linda Solanki (Text), Andrei Vid (AD). Responsabile di Struckd: Silvan Bauser, Flurin Jenal.

Altri articoli sull'argomento