Da porta a porta con l'app Travel Planner delle FFS

Con il lancio dell'app FFS Reiseplaner, Contexta lancia una campagna online che promuove la pianificazione, la prenotazione e il viaggio in Svizzera in modo semplice e veloce.

SBB_INS_Reiseplaner_Sujet_Kombi_BlickamAbend_204x290_d-t

Molte strade portano a destinazione - ma qual è la migliore, la più facile e la più veloce per le mie esigenze personali? Per rispondere ancora meglio alle esigenze individuali dei viaggiatori, le FFS hanno sviluppato un'app con la quale vogliono dare forma alla mobilità del futuro. Con pochi clic, l'app FFS Reiseplaner mostra agli utenti diverse proposte di percorso, che possono includere l'uso del car sharing e del bike sharing oltre ai trasporti pubblici. L'app consente di confrontare percorsi, tempi di percorrenza e prezzi e di effettuare prenotazioni direttamente tramite l'app. Può essere scaricata dall'App Store e dal Play Store alla voce "SBB Reiseplaner Preview".

SBB_INS_Reiseplaner_Sujet_Kombi_BlickamAbend_204x290_d

Con il lancio della campagna online, Contexta evidenzia i vantaggi dell'applicazione: Gli utenti confrontano e combinano diversi mezzi di trasporto per ottenere il percorso più adatto alla loro destinazione. Per questo motivo le FFS consigliano talvolta mezzi di trasporto diversi dal treno. L'attenzione si concentra su un gruppo target caratterizzato da una mobilità moderna, ovvero aperto a includere diversi mezzi di trasporto nella pianificazione dei viaggi e degli itinerari, o che lo fa già attivamente. Data l'affinità digitale superiore alla media, la campagna si concentra sui media digitali con misure quali annunci programmatici, pubblicità nativa, annunci sui social media e banner pubblicitari, rafforzati da annunci su 20 Minuten.

SBB_INS_Reiseplaner_Sujet_Velo_20Minuten_210x280_d

Responsabile presso le FFS: Reto Meissner (Responsabile Comunicazione Marketing), Marco Serratore (Team Leader Consulenza Comunicazione Marketing), Franziska Marti (Campaign Manager), Sandra Feldmann (Media Planning), Philipp Leimgruber (Project Management). Agenzia responsabile: Contexta.

Altri articoli sull'argomento