North Face promuove soluzioni di riscaldamento per Säntis Energie
Per Säntis Energie, l'agenzia Nordwand di Toggenburg ha realizzato un'avventurosa campagna pubblicitaria nella regione dell'Alpstein.

Il compito era quello di promuovere l'area di business "soluzioni di riscaldamento". The North Face è nota per i suoi diversi modi di vedere le cose, quindi l'agenzia non voleva semplicemente mostrare una noiosa stufa a legna all'interno di un caldo salotto. La regione doveva essere consapevolmente in primo piano per mostrare anche la solidarietà delle persone intorno al Säntis. In diverse riunioni, gli approcci del team creativo sono stati discussi con il cliente e il messaggio è stato confezionato in modo appropriato. Gli elementi centrali dei motivi sono autentiche fonti di calore all'aperto in connessione con le persone, circondate dal paesaggio montuoso dell'Alpstein.
In un primo momento sono stati creati tre soggetti che ora vengono utilizzati in modo trasversale e che stanno riscuotendo un vivace successo. Per citare alcuni esempi, si tratta dei manifesti F12 nelle stazioni di montagna, dei muri delle fiere, delle pubblicità sui giornali, della pubblicità posteriore sui mezzi pubblici e della pubblicità digitale sugli autobus. "Il feedback positivo ci dimostra che abbiamo incontrato esattamente il gusto dei consumatori. I soggetti vengono guardati, si discute animatamente e si filosofeggia sul luogo in cui è stata scattata la foto", afferma l'amministratore delegato e direttore creativo, responsabile dell'elaborazione da parte dell'agenzia.



Responsabile presso Säntis Energie: Fabian Ruoss (responsabile marketing), Mirjam Vetterli (coordinatrice marketing), Marc Zysset (amministratore delegato). Responsabile presso Nordwand: Silvan Widmer (proprietario e direttore creativo), fotografia: Holger Jacob, Lucerna, ritocco delle immagini: Killian Neddermeyer, Amburgo.