Rilancio del sito web di Hear the World

Hear the World celebra il suo decimo anniversario con un rilancio del sito web realizzato da Notch Interactive.

HTW-Triage-Ambassadors

La Hear the World Foundation, un'iniziativa di Sonova, è impegnata per le pari opportunità e il miglioramento della qualità della vita per le persone con perdita dell'udito - specialmente i bambini. Nell'anno dell'anniversario della fondazione, Notch Interactive è stato incaricato di rinnovare completamente il sito web visivamente e tecnicamente, in modo che le attività della Fondazione Hear the World possano essere vissute in modo ottimale e attraverso tutti i dispositivi finali in futuro.

HTW-Triage-Navigation

Il nuovo sito web della Fondazione Hear the World ha più di 500 pagine di contenuto in due lingue e cinque livelli di navigazione. La sfida più grande era quella di guidare gli utenti attraverso tutte le pagine in modo chiaro ed efficiente. A tal fine, è stato sviluppato un approccio di usabilità che permette di visualizzare l'intera struttura dei contenuti attraverso una sovrapposizione a tutto schermo, garantendo così un ingresso molto diretto nei diversi contenuti del sito web.

HTW-Triage-General08

Il sito si presenta come una rivista - con immagini generose, tipografia concisa e diverse opzioni di design. Questo principio di layout permette a tutti i contenuti di essere visualizzati in modo ottimale su tutti i diversi dispositivi finali. E c'è un contenuto più che sufficiente ed eccitante. Dalla sua fondazione, la Hear the World Foundation ha sostenuto 80 progetti in 39 paesi e più di 100 ambasciatori famosi - da Bryan Adams a Kate Moss a Wim Wenders - sono ora coinvolti con la fondazione. Il sito offre anche utili contenuti educativi sull'udito e la perdita dell'udito.

HTW-Triage-Content

Notch Interactive ha sviluppato 30 moduli di contenuto che possono essere utilizzati in modo flessibile su tutte le pagine di contenuto. In questo modo, le possibilità comunicative rimangono flessibili per il futuro e il layout può essere facilmente e rapidamente adattato alle nuove esigenze e contenuti della Fondazione Hear the World. Inoltre, il sito dispone di un ampio sistema di teaser per indirizzare gli utenti verso contenuti e sottopagine pertinenti.

Insieme al cliente, Notch Interactive ha scelto Pimcore come soluzione tecnica. Grazie alla sua modularità e alle sue caratteristiche di design, il sistema CMS offre un livello di comfort ed efficienza nella pubblicazione di contenuti che altrimenti è offerto solo da grandi sistemi aziendali che richiedono una licenza. Inoltre, Pimcore fornisce la base tecnica per affrontare in modo flessibile e conveniente temi come l'automazione del marketing, il targeting e la personalizzazione in futuro.

Responsabile della Fondazione Hear the World: Louise Kaben e Nicolas Beck. Responsabile di Notch Interactive: Peter A. van der Touw (responsabilità generale), Markus Hammer (direzione creativa), Marco Klein e Philippe Meier (concept & art direction), Marcel Vogt, Katrin Ulmer (consulenza), Michael Schmid, Thea Meier, Marco Neuhaus (sviluppo).

Altri articoli sull'argomento