Rilancio del sito web di Hear the World

Hear the World celebra il suo decimo anniversario con un rilancio del sito web realizzato da Notch Interactive.

HTW-Triage-Ambassadors

La Fondazione Hear the World, un'iniziativa di Sonova, si impegna per le pari opportunità e per il miglioramento della qualità della vita delle persone affette da ipoacusia, in particolare dei bambini. Nell'anno dell'anniversario della fondazione, Notch Interactive è stata incaricata di rinnovare completamente il sito web dal punto di vista visivo e tecnico, in modo che le attività della Fondazione Hear the World possano essere vissute in futuro in modo ottimale e attraverso tutti i dispositivi finali.

HTW-Triage-Navigation

Il nuovo sito web della Fondazione Hear the World conta oltre 500 pagine di contenuti in due lingue e cinque livelli di navigazione. La sfida più grande è stata quella di guidare gli utenti attraverso tutte le pagine in modo chiaro ed efficiente. A tal fine, è stato sviluppato un approccio di usabilità che consente di visualizzare l'intera struttura dei contenuti attraverso un overlay a schermo intero, garantendo così un ingresso molto diretto ai diversi contenuti del sito.

HTW-Triage-General08

Il sito web si presenta come una rivista, con immagini generose, tipografia concisa e diverse opzioni di design. Questo principio di layout consente di visualizzare in modo ottimale tutti i contenuti su tutti i diversi dispositivi finali. E i contenuti sono più che sufficienti. Dalla sua fondazione, la Hear the World Foundation ha sostenuto 80 progetti in 39 Paesi e più di 100 ambasciatori famosi - da Bryan Adams a Kate Moss a Wim Wenders - sono ora coinvolti con la fondazione. Il sito offre anche utili contenuti educativi sull'udito e sulla perdita uditiva.

HTW-Triage-Content

Notch Interactive ha sviluppato 30 moduli di contenuto che possono essere utilizzati in modo flessibile in tutte le pagine di contenuto. In questo modo, le possibilità comunicative rimangono flessibili per il futuro e il layout può essere facilmente e rapidamente adattato alle nuove esigenze e ai nuovi contenuti della Fondazione Hear the World. Inoltre, il sito presenta un ampio sistema di teaser per indirizzare gli utenti verso contenuti e sottopagine rilevanti.

Insieme al cliente, Notch Interactive ha scelto Pimcore come soluzione tecnica. Grazie alla sua modularità e alle sue caratteristiche di design, il sistema CMS offre un livello di comfort ed efficienza nella pubblicazione dei contenuti che altrimenti è offerto solo da sistemi aziendali di grandi dimensioni che richiedono una licenza. Inoltre, Pimcore fornisce la base tecnica per affrontare in futuro in modo flessibile ed economico temi quali l'automazione del marketing, il targeting e la personalizzazione.

Responsabile della Fondazione Hear the World: Louise Kaben e Nicolas Beck. Responsabile presso Notch Interactive: Peter A. van der Touw (responsabilità generale), Markus Hammer (direzione creativa), Marco Klein e Philippe Meier (concezione e direzione artistica), Marcel Vogt, Katrin Ulmer (consulenza), Michael Schmid, Thea Meier, Marco Neuhaus (sviluppo).

Altri articoli sull'argomento