Campagna di lancio per Audi Q2

Il più piccolo SUV di Audi è stato lanciato con il claim della campagna #untaggable.

chameleon

La nuova Audi Q2 si rivolge a un pubblico più giovane, ai cosiddetti modern performer: persone attive con spigolosità che pensano e agiscono in modo creativo. Y&R Group Switzerland ha ripreso questo concetto nella campagna di lancio. In linea con il gruppo target, l'agenzia disegna il SUV urbano nel suo materiale pubblicitario con gli hashtag #edgy e #innovative e con il claim della campagna #untaggable.

Audi-Q2-Anzeige-2016-12-16-LowRes

Oltre ai motivi cartacei e digitali (tra cui annunci display, giornata di branding su nzz.ch), è stato sviluppato uno spot di 30 secondi. Inoltre, i concessionari Audi hanno avuto a disposizione diversi strumenti POS, come gli hashtag in polistirolo, per sottolineare visivamente il concetto di hashtag in loco.

http://www.youtube.com/watch?v=sLiJUEk2pV8

Responsabile Audi: Livio Piatti (Responsabile Marketing Audi), Olivier Pasche (Responsabile Marketing Communication Audi), Corinne Grollmuss (Project Manager Marketing Communication Audi), Andri Allemann (Project Manager Trade Marketing Audi), Liliane Bernet (Project Manager Trade Marketing Audi). Responsabile di Y&R Group Svizzera: Markus Gut (CCO), Stefanie Assfalg e Andrei Vid (AD), Linda Solanki (testo), Susan Baumgartner, Lukas von Wartburg, Sarah Herzog, Nicholas Meyer (consulenza), Pirmin Wyss (strategia); Mediacom (distribuzione dei media), Wirz Fraefel Paal Productions (film).

Altri articoli sull'argomento