"Galaxus per ogni merda"
I grandi magazzini online svizzeri hanno ricevuto anche il supporto testuale dell'agenzia Wessinger und Peng per l'attuale campagna "Galaxus for...".
Dalle asce alla carta igienica, Galaxus offre ai suoi clienti "quasi tutto per quasi tutti". Sulla base di questa affermazione, l'azienda porta ironicamente il prodotto e il cliente a un comune denominatore nei suoi motivi pubblicitari.
Wessinger und Peng ha sviluppato il claim e da allora supporta Galaxus con il copywriting per la pubblicità e il marketing. "Lavorare all'attuale campagna è stato davvero divertente", spiega Rainer Brenner, copywriter e co-proprietario dell'agenzia Wessinger und Peng. "Il punto di partenza era costituito sia da suggerimenti di testo libero che da proposte di prodotto. Insieme al team di marketing e al product management di Galaxus, abbiamo esaminato centinaia di suggerimenti e ci siamo fatti davvero un sacco di risate".
I motivi della campagna attuale vengono riprodotti come cartelloni pubblicitari e online in tutta la Svizzera tedesca e francese.