Gli incidenti negli sport sulla neve possono avere conseguenze spiacevoli

Ruf Lanz ha implementato la nuova campagna di prevenzione per Suva.

SuvaLiv_Auktion_Auftaktbild

Ci sono circa 2,5 milioni di appassionati di sport sulla neve in Svizzera, cioè più di un quarto della popolazione residente. Purtroppo, questo hobby popolare comporta anche dei rischi: Ogni inverno, una media di 65.000 membri della popolazione svizzera hanno incidenti sulle piste da sci in Svizzera e all'estero. Più della metà di questi incidenti (33.700) sono assicurati presso la Suva e causano costi per circa 265 milioni di franchi.

Per contrastare l'alto numero di incidenti, la Suva sta lanciando una campagna di sport sulla neve su larga scala questo inverno. L'attenzione si concentra sullo Snowsports Check - uno strumento online che permette agli appassionati di sport sulla neve di ridurre il loro rischio di lesioni.

La campagna nazionale per questo viene dall'agenzia Ruf Lanz, che è stata responsabile delle campagne di prevenzione SuvaLiv per molti anni. Più recentemente, l'agenzia creativa ha promosso il test di calcio online per conto di SuvaLiv. Il film "Ein Fussballstadion voller Verletzter" (Uno stadio di calcio pieno di feriti) è stato votato spot dell'anno nel voto del pubblico della SRF e incoronato con il Gold-Edi, il più alto premio svizzero per i film pubblicitari.

Il fulcro della nuova campagna sugli sport invernali è un film che affascina con un approccio sorprendente all'argomento e una realizzazione entusiasmante. Usando l'esempio di un'asta, dimostra che gli incidenti negli sport sulla neve possono avere conseguenze spiacevoli. Ecco perché è meglio fare il controllo degli sport sulla neve della Suva. Il film è mostrato a livello nazionale in TV e online. Manifesti mirati nelle stazioni sciistiche svizzere e annunci in titoli selezionati completano la campagna.

Responsabile di SuvaLiv: Susan Huber-Brun (capo della comunicazione SuvaLiv), Samuli Aegerter (Campaign Manager Snowsports). Responsabile di Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Lanz (direzione creativa), Isabelle Hauser (direzione artistica), Markus Ruf (testo), Pascal Trütsch, Anita Roth (consulenza). Responsabile delle storie: Michael Fueter (regista), Lukas Strebel (direttore della fotografia), Yves Bollag (produttore esecutivo), Louis von Mallinckrodt (produttore), Spacetrain (musica), Jingle Jungle (suono).

(Visitato 18 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento