Molto lavoro manuale

Il nuovo spot televisivo di quindici secondi per la campagna "Aus gutem Huus - Läckerli Huus" è stato creato a partire da ben 1.000 singole immagini utilizzando il processo di stop-motion.

laeckerlihuus

Sul set del nuovo spot televisivo di Läckerli Huus non ci sono né grandi telecamere né numerosi attori o comparse. Nello studio si vedono solo una piccola tenda nera e una macchina dall'aspetto futuristico. E scatole piene di cioccolatini e creazioni di cioccolato della Läckerli Huus. Il nuovo spot televisivo della campagna "Aus guten Huus - Läckerli Huus" utilizza la tecnica dello stop-motion. In questo processo, il filmato è composto da innumerevoli immagini singole, in modo che alla fine si creino quindici secondi di immagine in movimento e le praline e i tartufi danzino sullo schermo come in un caleidoscopio.

https://www.youtube.com/watch?v=/4CFQeBloNls

C'è un motivo per cui è stata utilizzata l'elaborata tecnologia stop-motion per lo spot. "Il modo in cui è stato realizzato, con molto lavoro manuale, è in linea con i valori di Läckerli Huus. Anche per la realizzazione dei nostri prodotti ci affidiamo alla tradizione artigianale", spiega Jakob Lanz, responsabile marketing e vendite di Läckerli Huus. Le creazioni di cioccolato della gamma Läckerli Huus sono fatte a mano e sono quindi tutti pezzi unici con aspetto diverso. "Volevamo seguire questa filosofia anche nel film e creare qualcosa di unico e fatto a mano. Se avessimo animato il film al computer, non sarebbe stato adatto a Läckerli Huus", spiegano Julian Amacker e Monica Santana Moreno di Walkingframes, che hanno realizzato lo spot.

Quindi, per ogni singolo fotogramma del film, i cioccolatini sono stati riposizionati e spostati leggermente. "La sfida più grande è stata quella di fissare i cioccolatini. Per ottenere la profondità desiderata, non potevamo semplicemente posizionarli su un tavolo, ma dovevamo fotografarli in aria", spiega Amacker. Per renderlo possibile, Julian Amacker e Monica Santana Moreno hanno dovuto costruire un apparecchio appositamente progettato per lo spot. La "macchina" è controllata dal computer e mette gli "attori principali" dello spot esattamente nella posizione giusta. Amacker ha persino progettato personalmente le piccole parti, come ingranaggi o staffe, e le ha prodotte con una stampante 3D.

Lo spot televisivo della campagna "Aus gutem Huus - Läckerli Huus" è in onda dal 21 novembre e continuerà fino all'11 dicembre nella Svizzera tedesca e francese e online, e mostra l'ampia gamma di cioccolatini di "Läckerli Huus". Inoltre, sono in corso promozioni nelle filiali, misure di pubbliche relazioni e una campagna online.

_ROB3214
_ROB3251
_ROB3284
_ROB3293
_ROB3268

Responsabile presso Läckerli Huus: Jakob Lanz (responsabile marketing/vendite). Responsabile di Gecko Communication: Bene Abegglen (Direzione creativa). Media: Mediaplus Bern. Produzione: Storie. Regista/Cinematografo: Telai da passeggio. Musica: Julian Amacker. Opere d'arte: Monica Santana Moreno.

Altri articoli sull'argomento