Dimentica la malattia per un momento

FCB Zurich ha creato una campagna congiunta per la Fondazione Theodora e Helsana.

3_Screenshot_Film_Giada

Helsana sostiene la Fondazione Theodora come partner di lunga data e si impegna così a offrire momenti spensierati in tempi difficili ai bambini malati e feriti. Con una campagna nazionale per la Fondazione Theodora, l'assicuratore sanitario sta ora dimostrando che il suo impegno va ben oltre la sponsorizzazione convenzionale.

https://www.youtube.com/watch?v=/jHPv2gSW7lA

Emozioni reali per un impegno reale

La campagna sviluppata da FCB Zurigo mostra in modo impressionante ciò che il lavoro degli artisti di Theodora fa per i bambini colpiti e fa un appello emotivo per le donazioni. In un totale di otto spot, pazienti reali raccontano la loro storia di malattia, a volte in modo riflessivo e a volte in lacrime, quando vengono improvvisamente e del tutto inaspettatamente sorpresi da un artista. Il cambiamento senza fronzoli delle loro emozioni, dallo sguardo preoccupato alle risate di cuore, mostra semplicemente quanta luce portano i cosiddetti medici dei sogni nella grigia vita quotidiana dell'ospedale.

https://www.youtube.com/watch?v=/LOjr2boUoP8

https://www.youtube.com/watch?v=/XHoaCU1-pzQ

Gli occhi dei bambini non mentono

Ciò che è particolarmente toccante dei film è che i bambini guardano lo spettatore per tutto il tempo. Per poter leggere le emozioni direttamente nei loro occhi, il regista Marco Grob ha nascosto la sua telecamera dietro uno specchio durante tutte le riprese in modo che i bambini potessero vedere solo il suo volto. Mentre i pazienti raccontavano le loro sofferenze alla sua riflessione, lui improvvisamente scomparve e un artista della Fondazione Theodora apparve dal nulla. Grazie a questo trucco, è stato possibile per la prima volta mostrare le reazioni dei bambini dalla prospettiva che altrimenti solo gli artisti vedono.

La campagna emotiva è stata lanciata la settimana scorsa sui social media e nei cinema svizzeri. Con oltre 1,5 milioni di visualizzazioni e centinaia di commenti incoraggianti, le storie hanno avuto un grande riscontro online e hanno toccato gli utenti di tutta la Svizzera. L'attenzione aggiuntiva e la copertura nei media nazionali offrono le migliori condizioni per uno sviluppo positivo del reddito delle donazioni della Fondazione Theodora.

https://www.youtube.com/watch?v=/KVxbP6RjbRw

KeyVisual_Thibaut_web

Responsabile a Helsana: Simon Neuner (Head of Marketing & Communications), Yves Ekmann (Head of Live Experience), Monika Luck, Nicole von Arx (Live Experience), Ramun Brunner (Social Media), Stefan Heini, Dragana Glavic (Media Office). Responsabile della Fondazione Theodora: Othmar Bamert (responsabile della comunicazione aziendale), Simona Waldburger (responsabile del progetto). Responsabile presso FCB Zurigo: Andy Lusti, Marcin Baba (Direzione creativa), Fabian Zahner (Copywriter), Paul Labun (Art Director), Mark Becher (Client Service Director), Jonas Brändli (Consulenza), Emanuel Büchler (Sviluppo contenuti film), Remo Brunner (PR/Campaigning); Lina Baumann (Produzione), Marco Grob (Direzione e Fotografia), Südlich-t (Post Produzione), Tonstudios Z (Sound Design). Responsabile di Konnex: Monica Jäggi (comproprietaria), Peter Döbeli (comproprietario), Judith Bischoff (pianificazione media).

Per ulteriori informazioni sul progetto, visitate il sito web della campagna all'indirizzo Helsana.ch/kinderlachen

(Visitato 57 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento