Max e Remy sono tornati

Nella nuova campagna natalizia, Coop si affida a un vecchio amico: la renna Remy, che ha fatto la sua prima apparizione nella campagna dell'anno scorso. Quest'anno aiuta il piccolo Max, che vuole convincere i genitori a passare più tempo con lui.

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Per la campagna, che ha il motto collaudato "Freud schänke", Havas ha messo in scena la storia del piccolo Max, i cui genitori sono così stressati in vista del Natale da non avere tempo per lui. Così, insieme alla sua amica renna Remy, il bambino escogita un piano.

La storia è raccontata in due spot televisivi di 40 secondi e in una speciale versione lunga 78 secondi su Internet. I filmati sono completati da filmati web di 20 secondi. Come l'anno scorso, la regia è stata affidata a Maurus vom Scheidt e la produzione a Pool Films. Le riprese si sono svolte esclusivamente in Svizzera, nei pressi di Zurigo e alla periferia di Basilea.

Svedese invece di Goofe

Dopo che nel 2015 gli Schwiizergoofe hanno contribuito con una canzone alla campagna, quest'anno Hitmill manda in gara la cantante svedese Lilly Ahlberg. La sua canzone "Love Is Like" non solo accompagna i film, ma è anche disponibile in versione singola come download. Georg Schlunegger, che ha prodotto la canzone insieme a Roman Camenzind e Fred Herrmann, è ancora una volta dietro la composizione e il testo.

Tradizionalmente, le misure presso i POS sono una parte almeno altrettanto importante della campagna. I motivi d'immagine sviluppati a questo scopo, utilizzati anche come soggetti per la stampa, sono stati messi in scena da Per Kasch. Inoltre, vi sono numerose altre misure ideate e realizzate da altri partner dell'agenzia.

Valencia è responsabile della comunicazione dell'offerta, mentre Yjoo è responsabile delle PR della serie "Desideri del cuore" sul giornale Coop e di altre attività di eventi nei supermercati. In qualità di agenzia leader online di Coop, Nexum è responsabile dell'ideazione e della creazione della parte digitale. In questo caso, Nexum ha realizzato un sito web per la campagna che guida un ampio pubblico attraverso un autentico mondo natalizio svizzero con contenuti versatili. Tra questi, le ricette natalizie, i consigli sui vini, i suggerimenti per i regali e le istruzioni per la preparazione dei dolci e dei prodotti artigianali, tutti trasmessi con istruzioni passo-passo e video. Nexum ha anche integrato nel sito web della campagna contenuti esclusivi di blogger natalizi. La creazione dei mezzi pubblicitari digitali è affidata a Goldbach, mentre TW Media è responsabile della pianificazione media.

Frank Bodin, CEO di Havas, commenta così la nuova campagna: "Quest'anno il tema dello stress natalizio viene discusso intensamente, e non solo in Svizzera. I bambini, in particolare, sono spesso vittime di un'ingiustizia. Era quindi logico mettere in scena il nostro amico Remy come aiutante in difficoltà e svilupparne una storia commovente".

Responsabile presso Coop: Thomas Schwetje (Responsabile Marketing/Servizi), Sacha Zuberbühler (Responsabile Pubblicità), Carole Burri (Project Management principale), Cassandra Zamorano (Project Management Pubblicità Mercato delle Feste), Joachim von Allmen (Responsabile Pubblicità POS Retail), Oliver Johnson (Responsabile Marketing Digitale), Anja Kapust (Project Management Marketing Digitale), Christian Lüdi (Responsabile Social Media), Stephanie Stähli (Project Management Social Media) e Karin Heliopoulos (Responsabile Media). Responsabile di Havas: Frank Bodin (CEO), Folker Wrage (CCO), Patrick Beeli (Direttore creativo) Daniel Kobi (Art Director), Magnus Sambo (Senior Copy Writer), Silja Rast (Junior Copy Writer), Diana Aberkane (Responsabile Ufficio Basilea), Stephanie Waller (Account Manager Ufficio Basilea), Serdal Aktas (Ufficio Polygraf Basilea). Produzione di film e foto: Constantine Wrage (Produttore), Maurus vom Scheidt (Regista), Per Kasch (Foto), Pool Films (Produzione cinematografica). Responsabile presso Hitmill: Georg Schlunegger (Composizione, Songwriting, Produttore), Roman Camenzind (Produttore esecutivo), Fred Herrmann (Mix, Co-Produttore), Noemi Mathis (Project Manager). Responsabile di Goldbach Interactive: Dino Amantea (Junior Consultant), Jenna Uldry (Junior Consultant), René Schoedon (Head of Digital Creation & Production), Torsten Schallmaier (Senior Copywriter / Concept Developer), Benedikt Ritschel (Rich Media / Frontend Developer), Marlon Perini (Rich Media / Frontend Developer). Responsabile di Yjoo: Nina Krucker (Concetto) e a TW Media: Stephan Küng (Amministratore delegato) e Maja Fricker (Amministratore delegato).

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