Portare la Svizzera in Austria

Freicom ha sviluppato una campagna per la Svizzera per Lech Zürs Tourism. Nei filmati, nel sito web della campagna e in una campagna pubblicitaria digitale programmatica, si arriva al cuore del messaggio principale.

lzt_website_bilder_haupt

Perché andare lontano, le cose belle sono così vicine! Questo è particolarmente vero per la regione turistica di Lech Zürs am Arlberg, che è praticamente alle porte di casa nostra. Come portare la Svizzera ai nostri vicini di Lech? Freicom ha sviluppato una campagna che non fa giri di parole: di più swisslechzuers.ch

lzt_website_bilder4

Schwiizerdütsch

Nei tre filmati della campagna, gli svizzeri si rivolgono nella loro lingua e sul sito web della campagna le affermazioni vengono fatte in svizzero tedesco. Il fatto che i filmati della campagna siano volutamente caratterizzati da un sottile tocco di umorismo è intenzionale. "Ho inventato lo sci qui", dice la donna svizzera dopo la sua discesa a Lech.

https://www.youtube.com/watch?v=-W3ecuMQi9A

https://www.youtube.com/watch?v=lYrezgz1xQs

https://www.youtube.com/watch?v=qd0dAULyP6k

Nuovi modi

Lech Zürs e Freicom hanno anche aperto una nuova strada nella realizzazione della campagna. Invece di essere presenti sui cartelloni e negli annunci pubblicitari, i banner sono posizionati digitalmente attraverso una campagna di programmatic advertisng, in cui vengono prenotati gli utenti e non i canali. L'argoviese, ad esempio, che si trova sulla piattaforma del New York Times, vedrà la campagna anche sul sito web del NYT.

lzt_banner_300x600px

Durata di tre anni

Con questa campagna il Lech Zürs vuole essere presente in Svizzera per tre anni. Per la campagna estiva del 2017 saranno prodotti altri tre film. E nei due anni successivi, la campagna sarà ulteriormente sviluppata e implementata con altre idee cinematografiche.

lzt_website_bilder3

Responsabile del turismo di Lech Zürs: Germana Nagler (vicedirettore del turismo); Nicole Trinker (marketing); Markus Hahn (marketing). Responsabile presso Freicom: Karin Fagetti (responsabilità generale del progetto); Patrizia Fani (creazione e grafica); Nina Boschetti (poligrafa) Iris Meyer (consulente). Produzione cinematografica: Zoo dei media. Suono: Tonzoo. Programmazione web: Visions.ch.

Altri articoli sull'argomento