Campagna vincente per Ford Edge
Der Ford Edge wurde bei der Leserwahl der Auto Bild Schweiz zum SUV des Jahres gewählt. Ogilvy & Mather hat dazu eine Kampagne kreiert, mit der sich Ford bei der Leserschaft des Automagazins für die Auszeichnung bedankt.
La nuova Ford Edge era appena arrivata sul mercato svizzero prima di essere eletta miglior SUV del 2016. I lettori di Auto Bild Schweiz hanno votato per la nuova Ford Edge nella categoria "Large SUV". Questo è, ovviamente, un motivo per Ford di festeggiare. E per Ogilvy & Mather Zurich, una buona occasione per mostrare questo stato d'animo celebrativo in una campagna online e in un annuncio stampa. Nei banner online, Ford ringrazia i lettori di Auto Bild Schweiz con una pioggia di coriandoli che gli utenti possono intensificare da soli. Nell'annuncio cartaceo e nella landing page appositamente creata, l'atmosfera festosa e il tema dei coriandoli continuano, chiudendo così il cerchio dall'aspetto online a quello classico.
Responsabile presso Ford Motor Company Svizzera: Marc Brunner (direttore marketing), Raphael Fasler (supervisore comunicazione marketing). Creazione e consulenza: Ogilvy & Mather. MediaMindshare.