Prima pubblicitaria di Mike Shiva

Wingo lancia "Mobile senza stronzate". Mike Shiva appare per la prima volta in una campagna.

mikeshiva

"Niente stronzate" è la promessa del giovane marchio Wingo, che lancia un abbonamento di telefonia mobile con velocità piena 4G e tariffa fissa in tutta la Svizzera per 55 franchi al mese - senza un periodo minimo di contratto.

L'offerta di Wingo è una risposta alla crescente esigenza dei consumatori di "non avere fronzoli". Secondo un recente sondaggio condotto da Marketagent su 1003 svizzeri, il 59% degli intervistati ritiene di pagare per cose che non consuma presso banche, compagnie assicurative o fornitori di telecomunicazioni. Quasi uno su cinque (17%) afferma che i servizi non sono importanti, e il 43% sarebbe addirittura disposto a rinunciare a servizi come le linee telefoniche dirette per un prezzo più basso.

Rod_Website_Wingo_2016_F12_MobileLaunch_1210_681_03-1
Rod_Website_Wingo_2016_F12_MobileLaunch_1210_681_01
Rod_Website_Wingo_2016_F12_MobileLaunch_1210_681_02

Rod Kommunikation ha ideato e realizzato la campagna del nuovo gestore di telefonia mobile. Niente meno che il sensitivo Mike Shiva figura come "antieroe" nell'ampia offensiva pubblicitaria di Wingo: è la prima volta che Mike Shiva appare in una campagna pubblicitaria. Negli spezzoni di un "Super Subscription Show", presenta in modo autoironico un'offerta di telefonia mobile con una pessima copertura di rete, un pessimo servizio e lunghi termini contrattuali.

"Non lasciare che nessuno ti convinca a fare qualcosa" è lo slogan sul logo cadente di Wingo, che Mike Shiva seppellisce sotto di sé: "Ottieni un abbonamento di telefonia mobile senza stronzate". Alla maniera di un "anti-testimonial", Mike Shiva appare anche su manifesti con la bocca incollata e telefoni cellulari scartati: "Non lasciate che nessuno vi convinca a una rete zoppa".

https://www.youtube.com/watch?v=-ERetX70CVs

https://www.youtube.com/watch?v=WEfCikhmXkY

https://www.youtube.com/watch?v=HoI2uHF1egI

La campagna è in onda ora e fino a nuovo ordine. Anche online e come campagna di agguato sui canali social media dei concorrenti di Wingo, Swisscom, Sunrise, Salt e UPC.

Cliente: Wingo

Agenzia: Rod Communication

Produzione: Iconoclast

Direttore: Zoran Bihać

Fotografia: Dan Cermak

Agenzia media: MediaSchneider

Altri articoli sull'argomento