Condividi il divertimento

Gerber inaugura la stagione della fonduta con una nuova campagna: L'attenzione è rivolta al divertimento, alla condivisione con gli altri, a trascorrere il tempo come padrone di casa con gli ospiti invece che in cucina.

ogilvy-gerber-01

Ogilvy Zurich ha tradotto questo messaggio fondamentale in uno spot televisivo di grande impatto, in misure per i social media e in un nuovo sito web. Gerbercheese.ch imballato.

https://www.youtube.com/watch?v=md-WIOHr2Ls

Il nuovo aspetto intende aggiornare il marchio e rivolgersi a un gruppo target più giovane. Lo spot televisivo prende quindi formalmente spunto dal linguaggio visivo dei videoclip, sostenuto da una canzone appositamente composta da Gerber. Per la prospettiva speciale della telecamera fissata sull'ospite, l'attore principale portava con sé un telaio speciale, su cui era montata la telecamera, attraverso le singole location. Oltre all'aspetto ludico, le diverse location dimostrano che la fonduta non è legata all'inverno, a uno chalet di montagna o a una tavola familiare, ma può essere servita spontaneamente ovunque e in qualsiasi momento.

Sotto l'ombrello tematico del padrone di casa e il claim "Share the Fun", è stato creato anche il sito web, che in futuro sarà arricchito con consigli speciali per i padroni di casa. E naturalmente l'aspetto "Share" è particolarmente importante nelle misure sui social media che Ogilvy ha sviluppato per Gerber.

161019_EMM_Gerber_Keyvisual-1

Responsabile presso Emmi (Gerber): Robin Barrablough (CMO), Thomas Heller (Marketing Manager), Claudia Waniek (Group Brand Manager), Martina Müller (Brand Manager). Responsabile presso Ogilvy: Gaby Zimmerli (responsabilità generale), Thomas Bolliger (CD), Tino Heuter (AD) e Markus Sidler (strategia, testi), Sam Hug, Lisa Apolloni (consulenza). Produzione cinematografica: Embassy Berlin; Antonin Pevny (regista), Tobias Wölfel (produttore). Media: Mediacom: Stefania Parnigotto, Veronique Posselt.

Per saperne di più sulla campagna, consultare il sito Settimana della pubblicità 18/2016 - nella vostra cassetta delle lettere il 4 novembre 2016.

werbewoche-gerber

Altri articoli sull'argomento