Pubblicità potente

Matter Gretener Lesch ha sviluppato la campagna di crowdfunding We-make-it-happen.ch per Saas-Fee.

Bildschirmfoto 2016-10-28 um 18.42.22

Garanzia assoluta di neve e piste preparate al meglio: Saas-Fee non solo ha uno dei comprensori sciistici più belli della Svizzera, ma presto anche il migliore.

Ciò è reso possibile dalla seguente offerta: Se 99.999 appassionati di sci e snowboard entro il 27 novembre 2016 su Noi-facciamo-apparire.ch Se si ordina un abbonamento, è possibile ottenerlo per soli 222 franchi (a titolo di confronto, un normale biglietto giornaliero costa 72 franchi a Saas-Fee).

Partendo da questa idea di base, Matter Gretener Lesch ha sviluppato una campagna di crowdfunding completa con un prodotto commercializzabile per Saastal Bergbahnen grazie al supporto del marketing strategico e alle intuizioni dell'economia comportamentale. Una vasta campagna di comunicazione lo sta rendendo noto.

Lo slogan "That'll blow your mind" è al centro dell'attenzione. Non si limita a commentare l'offerta imbattibilmente conveniente, ma viene preso alla lettera anche dal punto di vista visivo: La campagna mostra uno sciatore e uno snowboarder che vengono effettivamente messi al tappeto dal pugno mirato di un pugile. Il fatto che le immagini e i filmati siano stati realizzati con una telecamera ad alta velocità rende le immagini un richiamo visivo molto speciale.

Vengono utilizzati annunci pubblicitari, manifesti, spot televisivi, banner e misure di marketing dialogico.

https://vimeo.com/189167901

Crowdfunding_Snowboard
Crowdfunding_Ski
Crowdfunding_Collage

Responsabile presso Matter Gretener Lesch: Daniel Matter (Direzione creativa), Dominik Imseng (Testo), André Schmid (Direzione artistica), Gianluca Marques (Grafica), Marcus Gretener, Verena Knof (Consulenza). Fotografia e produzione cinematografica: Fabian Scheffold. Agenzia di comunicazione: KellerTheus.Digital

Altri articoli sull'argomento