Hockey Cyborgs Davos

Nella campagna della nuova stagione dell'HC Davos, FCB Zurich ha visualizzato il potente stile di gioco e ha messo in scena i giocatori come macchine.

HCD_1617_Visual_BeatForster_2

Il contesto dell'idea: Arno del Curto è noto per il suo hockey a tempo offensivo. I suoi giocatori giocano velocemente, duramente e con prestazioni quasi sovrumane ogni volta che giocano.

Per ogni partita casalinga è stato creato un motivo distinto. La sfida più grande è stata lo sviluppo dei vari cyborg, come spiega il direttore creativo Marcin Baba: "Ogni minimo dettaglio, dalla forma ai singoli elementi alla texture, doveva essere definito in anticipo e poi costruito al computer. E questo è stato fatto due volte: una per i giocatori in campo e una per i portieri.

Una volta terminati i cyborg campione, sono stati spostati nelle varie pose dell'hockey su ghiaccio. Allo stesso tempo, sono state fotografate le teste dei giocatori dell'HCD. Ogni giocatore è stato illuminato e messo in scena per adattarsi alla sua posa, in modo da dare un volto alle macchine e trasmettere così i sentimenti corrispondenti.

Il passo finale e decisivo è stata l'elaborazione delle immagini, come continua Marcin Baba: "Qui, i robot 3D, il campo di ghiaccio 3D e lo stadio 3D sono stati combinati con le immagini reali dei giocatori, delle montagne e del cielo per creare un aspetto cupo e intimidatorio. Anche in questo caso, per ottenere un risultato perfetto, i singoli elementi dovevano essere regolati individualmente per ogni motivo".

1_HCD_1617_Matchplakat_AndresAmbuehl
2_HCD_1617_Matchplakat_DickAxelsson
3_HCD_1617_Matchplakat_GillesSenn
4_HCD_1617_Matchplakat_MarcWieser
5_HCD_1617_Matchplakat_Dinowieser

I 25 diversi motivi sono utilizzati come poster, pubblicità, banner online e sul cubo video dello stadio. E alla radio, i cyborg sono stati persino dotati di una voce per annunciare le rispettive partite.

Responsabile dell'Hockey Club Davos: Marc Gianola (responsabile marketing e sponsorizzazione), Markus Glarner (responsabile comunicazione e biglietteria), Nina Koller (responsabile eventi). Responsabile presso FCB Zurich: Marcin Baba, Andy Lusti, Sören Schröder (Direzione creativa), Olivier Walther (Montaggio foto e immagini), Paul Labun, Fabian Rietmann (Direzione artistica), Vladislav Ocaicia (CGI), Lukas Schnider (Design grafico), Sarah Ming (Copywriter), Elgee We, Emanuel Büchler (Sviluppo contenuti film), Margrit Weber, Sharon Nehrenheim, Olivia Spinatsch (Consulenza), Marc Neff (Montaggio audio, SLB Media).

Altri articoli sull'argomento