La più antica e grande fiera del divertimento

La nuova campagna promuove la 546a Fiera d'Autunno di Basilea e allo stesso tempo pubblicizza una nuova app.

VAL_RZ_2_ANH_HERBSTMESSE_2016_BUS_F12_CMYK-t

Il dipartimento presidenziale di Basilea Città aveva già assegnato il contratto per l'applicazione a qualcun altro. Tuttavia, Valencia è stata in grado di fornire tutte le immagini e la grafica.

"Chiunque al di fuori della regione senta parlare di "Fiera autunnale di Basilea" non pensa automaticamente a Chilbi, montagne russe o autoscontri", afferma il CD Tommy Schilling, spiegando il nuovo visual della campagna. "Per questo abbiamo messo l'accento sul parco divertimenti e abbiamo disposto le diverse attrazioni e giostre davanti a una tipica silhouette della città di Basilea". In questo modo, il jeton della fiera autunnale degli ultimi sei anni, anch'esso proveniente da Valencia, è stato integrato al centro del trambusto colorato. "Questo garantisce la continuità e rafforza il marchio "Fiera autunnale di Basilea"", continua Tommy Schilling.

VAL_RZ_2_HERBSTMESSE_2016_F4_RGB
_MG_1040_RGB
MAESS_APP_RGB

Responsabile presso il Dipartimento delle Relazioni esterne e del Marketing territoriale del Dipartimento presidenziale del Cantone di Basilea Città: Sabine Horvath (responsabile delle relazioni esterne e del marketing territoriale), Dominik Lachenmeier (responsabile della comunicazione). Responsabile presso Valencia Kommunikation, Basilea: Tommy Schilling (Direttore creativo), Jan Kempen (Art Director), Tabea Scherer (Assistant Art Director), Guillermo Garcia (Senior Copywriter); Michael Gerber (Head of Client Service), Rony Hauser, Marita Sutter, Tanja Krismer, Jeanne Plüss (Consulting), Marco Fritz (Team Leader Polygraphy), Stefan Stohler (Polygraph).

Altri articoli sull'argomento