Werbekraft Nordost crea il nuovo marchio "Kraftplus

Sonia Soutter e Patricia Ehrbar di Werbekraft Nordost hanno lanciato "Kraftplus". Con il nuovo marchio, vogliono aiutare le aziende a trattenere i propri talenti e a gestire un cambiamento culturale.

Il duo dietro Werbekraft Nordost e ora anche Kraftplus: Patricia Ehrbar (a sinistra) e Sonia Soutter. (Immagine: zVg.)

Nell'ambiente di lavoro, le persone e le componenti relazionali sono sempre più al centro dell'attenzione. Creare una cultura che trattenga i talenti, promuova l'impegno e rafforzi il lavoro di squadra in modo da attivare il potenziale individuale è oggi più importante che mai. Con il loro nuovo marchio "Kraftplus", Sonia Soutter e Patricia Ehrbar vogliono rivolgersi e sostenere le aziende che vogliono proprio questo.

HR e comunicazione si uniscono

Il nuovo marchio combina le aree della gestione delle risorse umane e del coaching con la comunicazione. "La comunicazione attraversa tutti i processi di costruzione del team e di sviluppo della cultura", ha dichiarato Patricia Ehrbar in un comunicato. L'obiettivo è, per sostenere le aziende nella loro trasformazione. I due fondatori mettono sempre in primo piano la singola persona e accompagnano le aziende a lungo termine nella costruzione del team e nella trasformazione culturale per rafforzare la cooperazione.

Molti anni di esperienza

Sonia Soutter ha lavorato come responsabile delle risorse umane nei settori della vendita al dettaglio, dell'informatica e dell'industria. Nel 2000 ha fondato Werbekraft GmbH, agenzia del personale nel settore delle comunicazioni, e ha gestito un team di sei dipendenti. Contemporaneamente ha proseguito la sua formazione nel campo dello sviluppo delle risorse umane, del coaching, della psicologia e della mediazione. Da oltre cinque anni, presso Werbekraft, fornisce consulenza ad agenzie e PMI in materia di sviluppo e cambiamento del personale e lavora anche come mediatrice freelance.

Patricia Ehrbar è un'esperta di comunicazione specializzata in cambiamenti, CEO e comunicazione interna. Ha un'esperienza pluriennale nella guida e nella creazione di team. Tra le altre cose, ha diretto la comunicazione interna dell'Ufficio federale per l'ambiente ed è stata membro del consiglio di amministrazione di una cooperativa di Zurigo. Oltre alla laurea in scienze dei media e della comunicazione, ha approfondito la sua formazione in leadership, cultura e sviluppo personale e oggi accompagna le aziende nei processi di trasformazione e cambiamento.

Altri articoli sull'argomento