GFD FinanzKommunikation si unisce al Team Farner Germania

Con GFD FinanzKommunikation e in combinazione con le competenze esistenti di Kirchhoff Consult, il Team Farner continua a puntare a una posizione di leadership nel settore ESG e della sostenibilità in Germania.

Prof. Dr. Alexander Güttler, Komm.passion, Peter Dietz, GFD Finanzkommunikation, Uwe Lill, GFD Finanzkommunikation, Olivia Ruegg, Waterland Private Equity (dietro), Jasmin Dentz, GFD Finanzkommunikation (davanti), Etienne Hupp, Waterland Private Equity, e Joachim Althof, GFD Finanzkommunikation (da sinistra a destra).

GFD FinanzKommunikation si unisce al Team Farner Germany come terza agenzia insieme a Komm.passion e Kirchhoff. Con un'attenzione particolare alle relazioni con gli investitori, alle pubbliche relazioni e alla sostenibilità, la società di consulenza offre da 25 anni un'approfondita competenza strategica sul mercato dei capitali e un know-how ESG, in particolare per società quotate in borsa, candidate all'IPO, gestori patrimoniali, banche e fintech. GFD ha inoltre fondato quasi 20 anni fa "Hedgework", una piattaforma per lo scambio di idee nel panorama degli investimenti alternativi nel cuore di Francoforte. Jasmin Dentz, Managing Director di GFD, è entusiasta: "È un'enorme opportunità per offrire in futuro la nostra esperienza nel Team Farner in tutta Europa come parte di un approccio di consulenza integrato."

"La comunicazione finanziaria e la sostenibilità stanno crescendo insieme sempre di più, e sempre più velocemente. Questi temi sono di estrema importanza anche al di fuori dei confini nazionali a causa della loro complessa natura normativa. Con il Team Farner, forniamo consulenza a tutti gli attori economici e politici interessati a queste aree e li supportiamo sia a livello strategico che operativo", afferma Alexander Güttler, che guida l'espansione in Germania come membro del Consiglio di amministrazione del Team Farner.

"La Germania è un mercato centrale strategico per la nostra espansione e le comunicazioni ESG e finanziarie sono due delle aree di crescita di Team Farner. Con GFD, un'altra società di consulenza leader in questo settore si unisce all'alleanza delle agenzie di Team Farner in Germania nel nostro viaggio per formare un nuovo campione nazionale. Il viaggio continua a passi da gigante e nei prossimi mesi dedicheremo molte energie a questo tema anche in altri mercati", afferma Roman Geiser, presidente esecutivo di Team Farner.

Gli ex Managing Partner di GFD, Jasmin Dentz, Peter Dietz, Joachim Althof e Uwe Lill, sono entrati a far parte di Farner International.

Attualmente il Team Farner, con 18 agenzie partner e oltre 600 dipendenti in Svizzera, Germania, Austria, Regno Unito e Paesi Bassi, combina già un volume di commissioni di circa 100 milioni di euro all'anno. Sono in programma ulteriori fasi di espansione.

Altri articoli sull'argomento