Wirz con la nuova struttura dirigenziale

Wirz promuove cinque dipendenti a partner senior e affida loro ulteriori compiti di gestione. Si completa così il processo di ristrutturazione interna dell'agenzia.

Da sinistra: Alex Herrmann, Simone Jehle, Nico Keramaris, Caspar Heuss, Lorenz Clormann.

Se un anno e mezzo fa ci si trovava in Uetlibergstrasse 132, si trovavano tre campanelli di tre diverse agenzie: "Wirz Communications", "WirzActivation" e "Wirz Brand Relations". Inoltre, c'era un'altra società senza un proprio campanello: "Wirz Services". Poiché la situazione stava diventando sempre più confusa, si è deciso di fondere queste quattro società in una sola: il Gruppo Wirz.

La fusione è soprattutto una reazione all'esigenza dei clienti di una cooperazione illimitata in tutte le discipline della comunicazione. Nel neonato Wirz Group, i silos vengono abbattuti e i clienti sono supportati in modo ottimale dalle migliori menti in ogni momento del loro customer journey - consulenza, creatività, conversione - attraverso un sofisticato sistema di casting.

Nuova struttura di gestione

Questa nuova centrale per i marchi, la comunicazione e la trasformazione digitale ha richiesto una nuova struttura di gestione, che è stata rapidamente individuata: I nuovi senior partner Alex Herrmann, Caspar Heuss, Lorenz Clormann, Nico Keramaris e Simone Jehle completano il management dell'agenzia come forza di gestione attorno ai due co-CEO Petra Dreyfus e Livio Dainese, nonché a Michaela Burger e János Heé.

Alex Herrmann guida il team Branding come Senior Partner e Managing Director insieme a Michaela Burger. Lo stratega del marchio ha lavorato in precedenza per agenzie come Publicis, Meta Design e la società di consulenza Sasserath Hermann Baumann Plus.

Caspar Heuss e Lorenz Clormann, entrambi direttori creativi esecutivi, sono ora Senior Partner del team Campaigning. Clormann lavora in Wirz da circa tre anni, dopo aver lavorato in Ruf Lanz, Publicis e Jung von Matt Limmat. Heuss ha iniziato a lavorare in Wirz molti anni fa come apprendista copywriter, ha trascorso quasi 10 anni a Berlino, tra cui presso Scholz & Friends e Y&R, ed è tornato in Wirz dopo il suo ritorno in Svizzera.

Nico Keramaris è Senior Partner del team Marketing & Innovation e dirige i dipartimenti Marketing Campaigning e Social Media. Lavora in Wirz da più di tre anni e svolge un ruolo di guida e sviluppo nell'ambiente del marketing digitale. Keramaris vanta molti anni di esperienza in agenzia nell'implementazione di vari progetti di trasformazione nell'area del marketing digitale e della pubblicità sui social media.

Simone Jehle guiderà il dipartimento Client Services del team Campaigning in qualità di Senior Partner e Managing Director. Ha alle spalle molti anni di esperienza in agenzia e ha lavorato, tra l'altro, per Advico Young & Rubicam e Jung von Matt. È in Wirz da ben sette anni.

Altri articoli sull'argomento