Eatrenalin brilla con il design del marchio "made in Zurich

Per l'esperienza culinaria Eatrenalin, Europa-Park collabora con l'agenzia svizzera Distylerie.

Eatrenalin è un concetto di evento gastronomico in cui gli ospiti gustano un menu gourmet di livello stellare mentre attraversano spazi tematici multisensoriali e multimediali. La particolarità: Siedono su una poltrona chiamata Sedia galleggiante, un nuovo sistema di trasporto brevettato a livello mondiale. Non solo l'occhio, ma tutti i cinque sensi mangiano insieme a lui: il secondo piatto principale, ad esempio, viene servito in sala. Universo dove gli ospiti possono sperimentare l'assenza di gravità dello spazio. "Eatrenalin offre l'opportunità di evadere dalla vita di tutti i giorni gustando delizie culinarie di altissimo livello", afferma felicemente l'esperto di gastronomia e co-fondatore Oliver Altherr.

L'agenzia Distylerie di Zurigo ha dato vita al marchio. Partendo dall'idea di base "The ultimate dining experience", hanno sviluppato un concetto di marchio caratterizzato da elementi visivi iconici e futuristici. Il logo è la massima riduzione del simbolo del ristorante - piatto, forchetta e coltello - e intende trasmettere un'eleganza senza tempo. Questo aspetto era tanto più importante in quanto Eatrenalin deve essere sperimentato in diverse metropoli del mondo. Il marchio deve quindi offrire spazio a diverse interpretazioni ed estensioni.

"I migliori marchi si esprimono sempre attraverso un'esperienza coinvolgente per il cliente e questo è esattamente il nostro punto di forza: creare una brand experience immersiva che tocchi il pubblico di riferimento a un livello più profondo ed emotivo", spiega Damien Julien, Direttore Creativo Distylerie. "Da questo punto di vista, Eatrenalin offre una base da sogno perché il concetto è immersivo, multimediale e multisensoriale. Inoltre, il team di Europa-Park ha quasi 50 anni di esperienza nell'offrire esperienze indimenticabili", prosegue.

Animazioni 3D

Per il linguaggio visivo, distylerie ha lavorato con sfere opulente per suggerire agli ospiti un mondo misterioso, ma senza svelare troppo. "La sfera è una forma in cui ci si può immergere; stimola l'immaginazione", afferma il brand & motion designer Carlo Picaso, che ha dato vita alle sfere di Eatrenalin come animazioni 3D.

Il team di Distylerie ha cristallizzato l'essenza del marchio ed è stato poi fortemente coinvolto nelle varie implementazioni: dal filmato teaser alla campagna di lancio, dal sito web alla segnaletica. Thomas Mack, socio amministratore e cofondatore di Europa-Park, è convinto: "Distylerie non ha solo apportato creatività al processo, ma anche molta esperienza e un buon istinto. Il risultato è un marchio autentico e inconfondibile che lascia il segno".

Il marchio ha un look-and-feel coerente che trasmette il concetto innovativo ed eccitante di Eatrenalin attraverso immagini di grande impatto e offre agli ospiti il gusto di una sorpresa. Oliver Altherr non è solo entusiasta del risultato, ma anche della collaborazione: "Il team di distylerie è riuscito a dare vita al nostro concetto visivamente e a renderlo un'esperienza. Ci siamo subito resi conto: siamo in buone mani!".


 Responsabile della Distylerie: Damien Julien (Direzione creativa), Carlo Roman Picaso (Brand & Motion Design), Sarah Wucherpfennig (Brand Design), Lukas Schulte-Vels (Brand Design) e Micaela Marques (Brand Consultant). Responsabile dell'eatrenalina: Norman Herrmann (Executive Management Proxy), Nicole Maissen (Consulente Marketing e Vendite), Felix Heuberger (Responsabile Product Management Marketing, Sales & Digital) Linda Engelhardt (Product Manager Marketing, Sales & Digital) Anja Pieper (Digital & Research, Team Leader Online) Responsabile media Europa-Park Svizzera: Leah Borer

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