Klexx: Weltklasse Zürich si attiva nelle scuole

Con il Weltklasse Zürich Extra Mile, l'evento di atletica vuole rendere lo sport più divertente per i bambini. L'agenzia Klexx ha fornito materiale e una mascotte.

Weltklasse Zürich vuole appassionare bambini e ragazzi alla corsa: il nuovo progetto Weltklasse Zürich Extra Mile mira a promuovere il divertimento della corsa e a migliorare la resistenza di bambini e ragazzi. Dopo il successo del progetto pilota dello scorso anno, il progetto viene ora esteso al Cantone di Zurigo. Dal 2024 seguiranno altri cantoni.

Il "Weltklasse Zürich Extra Mile" è un progetto scolastico compatibile con il curriculum 21, rivolto principalmente agli studenti delle scuole medie e inferiori, ma che può essere realizzato anche nelle scuole superiori. Agli insegnanti viene fornito gratuitamente un programma di 6-8 settimane già pronto per le lezioni di educazione fisica. In modo ludico, i bambini vengono entusiasmati dalla corsa e ispirati a superare se stessi, a fissare obiettivi e ad avvicinarsi ad essi passo dopo passo.

Agenzia Klexx a bordo

L'agenzia specializzata per bambini e famiglie Klexx è stata coinvolta per garantire che il progetto fosse adatto all'età e un successo per grandi e piccini. Per mantenere alta la motivazione degli alunni partecipanti e per consentire loro di portare a casa la Weltklasse Zürich Brand Experience, è stato ideato il cosiddetto "Extrameilen Büchlein" (libretto delle miglia extra), che funziona come un diario degli esercizi. In esso i bambini possono stabilire i loro obiettivi personali di esercizio e utilizzare gli adesivi del foglio fornito per annotare i loro obiettivi, descrivere le loro sensazioni durante una sessione di allenamento e documentare i traguardi raggiunti.

La mascotte della Weltklasse Zürich, Leo Letzi, anch'essa rappresentata da Klexx, accompagna gli alunni nel loro percorso sportivo personale ed è pronta per la prossima generazione di bambini appassionati di sport.

Altri articoli sull'argomento