Klexx: nuove avventure per la Ferrovia Centrale e attenzione all'istruzione

L'agenzia supporta aziende come la Zentralbahn nel marketing per bambini e famiglie. Klexx ha iniziato il nuovo anno concentrandosi sull'educazione.

Notizie da Klexx: nel primo trimestre, l'agenzia ha realizzato misure colorate e mirate per diverse banche cantonali, Orell Füssli e Zentralbahn, oltre che per Europa-Park e la Posta Svizzera. Per la Posta Svizzera, l'agenzia di comunicazione produce quattro volte l'anno una rivista per bambini con francobolli e cartoline in tedesco, francese e italiano.

Per conto delle banche cantonali, Klexx crea il legame desiderato con i bambini e le famiglie attraverso contributi fattuali, puzzle e barzellette adatti ai bambini. Secondo gli studi, i bambini imparano molto leggendo o ascoltando storie. Dal 2019 l'agenzia è responsabile del club per bambini del noto rivenditore di libri Orell Füssli. L'attività è iniziata con il marchio verbale e d'immagine e il CI/CD del club per bambini, seguito da vari volantini, mailing, materiale POS e costumi.

Nuove avventure con Oli e Livia

I personaggi Oli & Livia, sviluppati da Klexx, vivono ancora una volta nuove avventure sul tema della ferrovia. Inoltre, vengono presentate in forma illustrata diverse destinazioni escursionistiche raggiungibili sulla rete Zentralbahn. L'anno scorso l'agenzia ha prodotto anche un biglietto per bambini e una pubblicità su schermo.

Quest'anno, nelle prime settimane, l'attenzione si è concentrata sull'istruzione. Klexx ha esaminato in modo approfondito l'offerta e ha intervistato direttori scolastici e insegnanti a questo scopo.

Altri articoli sull'argomento