Il Gruppo Skills diventa membro di Farner International

Team Farner diventa il più grande gruppo di comunicazione austriaco con Kobza Media Group e la nuova collaborazione con Skills Group.

Skills Group si unisce al Team Farner: Philippe Moser (Waterland), Stefan Sengl e Jürgen Gangoly (Skills), Roman Geiser (Farner), Jörg Wollmann e Helmut Stögerer (Skills) ed Etienne Hupp (Waterland). (Foto: Sebastian Philipp)

Skills Group, la sua filiale digitale Datenwerk e l'agenzia di marketing All Channels Communication Austria si uniscono al "Team Farner". Secondo le sue stesse informazioni, la crescente alleanza di agenzie europee rappresenta quindi il più grande gruppo di comunicazione in Austria dopo la fusione, avvenuta lo scorso novembre, con Kobza Media Group, anch'esso con sede in Austria, e le sue agenzie KTHE, Alpha_z, Massgeschneidert, Diego5 e Darwin's Lab. La mossa è volta a sostenere l'ambizione del Team Farner di costruire campioni nazionali nei principali mercati europei.

Il Gruppo Skills è specializzato in argomenti delicati e complessi e accompagna grandi aziende, enti pubblici, istituzioni, start-up e ONG. Secondo le sue stesse informazioni, il fornitore di servizi completi gestito dal proprietario è uno dei primi 5 in Austria. Attraverso la sua filiale Datenwerk, offre inoltre ai suoi clienti tutte le competenze digitali da un'unica fonte. All Channels Communication Austria è specializzata in campagne di marketing ad alto raggio, orientate ai gruppi target e indipendenti dai canali. Con la fusione, un team di 40 consulenti di comunicazione, esperti digitali e di marketing si unisce al Team Farner.

Un passo avanti verso la leadership di mercato in Austria

"Abbiamo iniziato meno di un anno fa con grandi ambizioni. Naturalmente, siamo immensamente soddisfatti di aver ottenuto risultati così rapidi e forti, soprattutto nei mercati di lingua tedesca. La nostra idea di costruire e mettere in rete campioni nazionali per fornire soluzioni di comunicazione completamente integrate ai nostri clienti in tutta Europa è stata accolta molto bene dal mercato", ha dichiarato Roman Geiser, presidente esecutivo di Farner International, in un comunicato.

I precedenti azionisti di Skills Jürgen Gangoly, Stefan Sengl, Jörg Wollmann e Helmut Stögerer entrano a far parte della partnership di Farner International. L'amministratore delegato di Skills Jürgen Gangoly creerà la "Farner Academy" a livello europeo e gestirà questo istituto di formazione e perfezionamento interno al gruppo.

Oltre a Farner Consulting in Svizzera, il Team Farner comprende attualmente il gruppo austriaco di comunicazione e marketing Kobza Media Group, Vim Group nei Paesi Bassi, Komm.passion e Kirchhoff Consult in Germania, Yoveo, Blueglass, Jim&Jim e Affective Advisory.

Attualmente, il Team Farner, con 16 agenzie partner e oltre 600 dipendenti, combina già un volume di commissioni di agenzia di circa 100 milioni di euro all'anno. Sono in programma ulteriori fasi di espansione.

Altri articoli sull'argomento