Isabelle Lindner e Selina Muth hanno fondato Volta Studio

I due designer digitali non solo uniscono quasi 20 anni di esperienza professionale, ma anche l'amore per i concetti e i design forti e colorati.

Isabelle Lindner (a sinistra) e Selina Muth nel loro ufficio in Eigerplatz a Berna. Immagine: Ramon Lehmann

Volta Studio è stato fondato nel gennaio 2023 da Isabelle Lindner e Selina Muth. Insieme offrono soluzioni digitali full-service con un focus sul design moderno e dinamico: branding fluido, motion design, UX/UI design e concetti per i contenuti dei social media. "È sicuramente consentito sbattersi un po' di più a Berna e oltre il confine cantonale: Volta Studio è lì per questo", dicono le due donne. E con un sorriso aggiungono: "Il nostro nuovo studio di design ha lo stesso nome di un cratere d'impatto sulla luna. Perché ciò che produciamo colpisce e lascia tracce.

Secondo i fondatori, Volta Studio non attribuisce importanza solo al buon design, ma anche alla trasparenza e alla sostenibilità con e verso i clienti. L'attuale portfolio comprende, tra gli altri, i seguenti progetti: Museum für Kommunikation, Bernisches Historisches Museum, Menta - Das vegane Festival, Suban & Nari Thai Eatery, Solver Productions, Zämä Bergdrinks e Klötzli Messerschmiede.

Altri articoli sull'argomento