Mediacom Zurigo diventa Essence Mediacom

Nell'ambito della fusione globale di Mediacom con l'agenzia Essence di GroupM, la nuova agenzia Essence Mediacom viene ora creata anche nella sede di Zurigo.

Lennart Hintz, Chief Transformation Officer di Essence Mediacom.

Essence Mediacom, la nuova e più grande agenzia di GroupM, viene lanciata ufficialmente oggi. È composta da 10.000 dipendenti in 120 uffici in tutto il mondo ed è guidata da Nick Lawson, CEO globale. Nella sede di Zurigo lavorano circa 60 dipendenti per il mercato svizzero. Essence Mediacom combina il DNA di Essence in materia di performance digitali, dati, analisi e tecnologia con la pianificazione dell'audience multicanale e l'esperienza strategica nei media di Mediacom.

Tutto viene riunito attraverso EMOS, una suite modulare di strumenti di analisi e dati, e combinato con le tecnologie di Essence, Mediacom e GroupM, messe a disposizione di team e clienti in tutto il mondo.

Dopo oltre 30 anni di presenza sul mercato svizzero, Mediacom non solo sta cambiando la propria identità di marchio, ma vuole anche rafforzare il proprio posizionamento di agenzia digital-first acquisendo l'esperienza digitale della sorella globale Essence. Dopo il lancio ufficiale del 31.01.2023, la trasformazione sarà portata avanti gradualmente fino alla fine dell'anno, creando un valore aggiunto tangibile per i clienti dell'agenzia.

Per i clienti e i partner svizzeri dell'agenzia, si prevede che la trasformazione sarà sempre più evidente nel corso del 2023. "Presenteremo EssenceMediacom al mercato svizzero in diversi appuntamenti e mostreremo anche la nostra visione e i nostri nuovi approcci, affinandoli a livello locale insieme al mercato", ha dichiarato Lennart Hintz, Chief Transformation Officer di Essence Mediacom, che sta accompagnando la fusione a livello globale da Zurigo. I primi approcci del nuovo modello di agenzia sono già stati testati in Europa per clienti come Google, Mars o NBC Universal.

 

 

 

Altri articoli sull'argomento