Qui i CMO imparano come iniziare a lavorare nel metaverso

Publicis Zurich e la Metaverse Academy lanciano il "Metaverse Kickstarter" per i CMO, un format interattivo che mostra come i marchi possono iniziare con successo qui.

Il "Metaverse Kickstarter" porta i CMO in un viaggio nel Metaverso in un programma pomeridiano esclusivo. La dott.ssa Martha Boeckenfeld, leader di pensiero e decano della Metaverse Academy, e Roger Oberholzer, direttore strategico esecutivo di Publicis Zurich, elaboreranno in un formato interattivo diverse strategie e best practice per i marchi che vogliono entrare con successo nella nuova iterazione di Internet. L'attenzione si concentrerà anche sull'esperienza reale e sull'immersione in vari mondi di realtà virtuale.

Metaverso, NFT e Web3 sono argomenti complessi e stratificati. Le opinioni sullo sviluppo di questa tendenza vanno da "solo un'altra moda che passerà" a "rivoluzione del business, della società e del marketing". Il "Metaverse Kickstarter" taglia i ponti con l'hype e con il rifiuto e consente ai CMO di elaborare congiuntamente il potenziale e le sfide dell'attuale sviluppo in una semplice voce e di sviluppare idee per iniziare.

Tre sono le domande al centro di tutto questo:

- Infusione di conoscenza: Cos'è il Metaverso e perché è importante per i brand?
- Strategia del metaverso: Come possono i marchi entrare con successo nel metaverso?
- Esperienza nel metaverso: Come ci si sente ad esplorare il metaverso?

"Sono molte le aziende che in passato non hanno colto gli sviluppi dell'e-commerce e dei social media. Questo ha portato a grandi sconvolgimenti nel mercato", afferma Roger Oberholzer, Executive Strategy Director di Publicis Zurich. "Ora c'è una nuova opportunità di impegnarsi per tempo in un'innovazione che cambierà il comportamento dei consumatori e la società, forse molto rapidamente, ma sicuramente nel corso dei prossimi anni". La dottoressa Martha Boeckenfeld, preside della Metaverse Academy, aggiunge: "Ci sono nuove opportunità per i marchi del lusso, ma anche per la vendita al dettaglio, l'intrattenimento, i servizi finanziari e l'istruzione. Lo sviluppo è incredibilmente veloce. Chi fa le prime esperienze di apprendimento ora sarà premiato con un vantaggio competitivo".

Il primo "Metaverse Kickstarter" si terrà il 24 gennaio dalle 15.00 alle 19.00 presso Publicis am Stadelhofen. Il numero di partecipanti è limitato a 12 OCM. Maggiori informazioni sul programma e la possibilità di iscriversi sono disponibili all'indirizzo qui.

Altri articoli sull'argomento